Pinze Brembo 4 Pompanti
-
Pinze Brembo 4 Pompanti
Buongiorno a tutti, volevo rendervi partecipi della mia modifica fatta all'impianto frenante ed esservi utile se qualcuno e interessato a farlo, si possono montare le pinze brembo a 4 pompanti dell alfa con interasse 15cm sul fusello e disco da 310 mm invece che 305.. anche se poca differenza in ogni caso montano anche sui dischi originali della thesis. e sappiamo tutti che la frenata di queste pinze e molto più efficace . se avete domande chiedete pure.. allego foto
- Allegati
-
- pinze 3.jpg (157.09 KiB) Visto 539 volte
-
- pinze 2.jpg (190.76 KiB) Visto 539 volte
-
- pinze 1.jpg (101.41 KiB) Visto 539 volte
Re: Pinze Brembo 4 Pompanti
Ok ma una verniciatina a togliere la scritta ... 

-
Si si , ma e vecchia la foto e stata solo una piccola prova tecnica , ho ordinato i dischi da 310 pastiglie nuove e sto preparando le pinze con un verniciatura nuova .. postero le foto
Hai provato la macchina su strada?
Poichè hai le pinze a 4 pistoni, e l'originale ne ha uno solo anche se di dimensioni elevate, lo spostamento d'olio è superiore, sei sicuro che la pompa originale supporti tale modifica?
Quanto hai speso per le pinze, dischi e pastiglie?
Poichè hai le pinze a 4 pistoni, e l'originale ne ha uno solo anche se di dimensioni elevate, lo spostamento d'olio è superiore, sei sicuro che la pompa originale supporti tale modifica?
Quanto hai speso per le pinze, dischi e pastiglie?
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
2.4 jtd 150cv 2004
-
Ciao , la pompa ne ha da vendere .. puoi trovare pinze dischi e pastiglie sulle 400 euro te la cavi .. il problema che il cerchio a poco ET e tocca la pinza ci vanno i distanziali
Distanziali su una Thesis ? A orecchio suona molto male, è contro la filosofia della vettura. Oltremodo stressi semiassi,cuscinetti e giunti già delicati di suo per non parlare del rischio di sforare le misure omologate.
-
Già ci avevo pensato anche io .. allora dovrò cambiare cerchi e montare un et più grande. anche se si tratta di distanziali molto piccoli max 1 cm forse neanche
Buona sera, devo dirVi che ho montato distanziali da 16 ed e' splendida con
il complesso ruota che e' allineato al profilo esterno dell'auto.
Sicuramente si sporcano di piu' portiere anteriori e paraurti posteriore.
Provare per credere.
Saluti a tutti.
il complesso ruota che e' allineato al profilo esterno dell'auto.
Sicuramente si sporcano di piu' portiere anteriori e paraurti posteriore.
Provare per credere.
Saluti a tutti.
-
Ciao, puoi postare delle foto son davvero curioso, Graziee
sandrobus Scritto:
-------------------------------------------------------
> Distanziali su una Thesis ? A orecchio suona molto
> male, è contro la filosofia della vettura.
> Oltremodo stressi semiassi,cuscinetti e giunti
> già delicati di suo per non parlare del rischio
> di sforare le misure omologate.
Quoto in toto.
Rimane il fatto che la modifica dei freni comporterebbe nuova omologazione, così come i distanziali che, oltre ad essere pericolosi (a mio parere), sono illegali.
Simone, quando dici che la pompa ne ha da vendere, hai fatto delle prove di pressione o ti sei basato su dei valori particolari? Perchè su altre vetture del gruppo Fiat (leggi Alfa) le macchine che montano pinze Brembo hanno una specifica pompa freno così come l'impianto Abs, sospensioni e fuselli sono dimensionati all'impianto freni, per evitare un comportamento anomalo della vettura.
La mia non è polemica ma soltanto capire il perchè e il come di certe modifiche. E' vero che le pinze Brembo fanno sempre il loro effetto, però se è solo un fattore estetico i copripinza andrebbero più che bene, altrimenti se la modifica ha scopo a livello di prestazioni, oltre alle pinze andrebbero abbinati dei dischi e pastiglie altrettanto performanti (ma in fondo perchè, mica è una macchina da 500cv), senza dimenticare gli pneumatici..
-------------------------------------------------------
> Distanziali su una Thesis ? A orecchio suona molto
> male, è contro la filosofia della vettura.
> Oltremodo stressi semiassi,cuscinetti e giunti
> già delicati di suo per non parlare del rischio
> di sforare le misure omologate.
Quoto in toto.
Rimane il fatto che la modifica dei freni comporterebbe nuova omologazione, così come i distanziali che, oltre ad essere pericolosi (a mio parere), sono illegali.
Simone, quando dici che la pompa ne ha da vendere, hai fatto delle prove di pressione o ti sei basato su dei valori particolari? Perchè su altre vetture del gruppo Fiat (leggi Alfa) le macchine che montano pinze Brembo hanno una specifica pompa freno così come l'impianto Abs, sospensioni e fuselli sono dimensionati all'impianto freni, per evitare un comportamento anomalo della vettura.
La mia non è polemica ma soltanto capire il perchè e il come di certe modifiche. E' vero che le pinze Brembo fanno sempre il loro effetto, però se è solo un fattore estetico i copripinza andrebbero più che bene, altrimenti se la modifica ha scopo a livello di prestazioni, oltre alle pinze andrebbero abbinati dei dischi e pastiglie altrettanto performanti (ma in fondo perchè, mica è una macchina da 500cv), senza dimenticare gli pneumatici..