Pinze Brembo 4 Pompanti

Mercatino
Gallery
simone89thesis
Messaggi: 308
Iscritto il: 08 feb 2014, 12:31

Pinze Brembo 4 Pompanti

Messaggio da leggere da simone89thesis »

Buongiorno a tutti, volevo rendervi partecipi della mia modifica fatta all'impianto frenante ed esservi utile se qualcuno e interessato a farlo, si possono montare le pinze brembo a 4 pompanti dell alfa con interasse 15cm sul fusello e disco da 310 mm invece che 305.. anche se poca differenza in ogni caso montano anche sui dischi originali della thesis. e sappiamo tutti che la frenata di queste pinze e molto più efficace . se avete domande chiedete pure.. allego foto
Allegati
pinze 3.jpg
pinze 3.jpg (157.09 KiB) Visto 539 volte
pinze 2.jpg
pinze 2.jpg (190.76 KiB) Visto 539 volte
pinze 1.jpg
pinze 1.jpg (101.41 KiB) Visto 539 volte
DeltaHPE
Messaggi: 12157
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Pinze Brembo 4 Pompanti

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Ok ma una verniciatina a togliere la scritta ... :)
simone89thesis
Messaggi: 308
Iscritto il: 08 feb 2014, 12:31

Re: Pinze Brembo 4 Pompanti

Messaggio da leggere da simone89thesis »

Si si , ma e vecchia la foto e stata solo una piccola prova tecnica , ho ordinato i dischi da 310 pastiglie nuove e sto preparando le pinze con un verniciatura nuova .. postero le foto
udeà
Messaggi: 428
Iscritto il: 09 gen 2009, 14:51

Re: Pinze Brembo 4 Pompanti

Messaggio da leggere da udeà »

Hai provato la macchina su strada?
Poichè hai le pinze a 4 pistoni, e l'originale ne ha uno solo anche se di dimensioni elevate, lo spostamento d'olio è superiore, sei sicuro che la pompa originale supporti tale modifica?
Quanto hai speso per le pinze, dischi e pastiglie?
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
simone89thesis
Messaggi: 308
Iscritto il: 08 feb 2014, 12:31

Re: Pinze Brembo 4 Pompanti

Messaggio da leggere da simone89thesis »

Ciao , la pompa ne ha da vendere .. puoi trovare pinze dischi e pastiglie sulle 400 euro te la cavi .. il problema che il cerchio a poco ET e tocca la pinza ci vanno i distanziali
sandrobus
Messaggi: 803
Iscritto il: 27 giu 2010, 15:15

Re: Pinze Brembo 4 Pompanti

Messaggio da leggere da sandrobus »

Distanziali su una Thesis ? A orecchio suona molto male, è contro la filosofia della vettura. Oltremodo stressi semiassi,cuscinetti e giunti già delicati di suo per non parlare del rischio di sforare le misure omologate.
simone89thesis
Messaggi: 308
Iscritto il: 08 feb 2014, 12:31

Re: Pinze Brembo 4 Pompanti

Messaggio da leggere da simone89thesis »

Già ci avevo pensato anche io .. allora dovrò cambiare cerchi e montare un et più grande. anche se si tratta di distanziali molto piccoli max 1 cm forse neanche
nq00011
Messaggi: 100
Iscritto il: 23 dic 2008, 22:39

Re: Pinze Brembo 4 Pompanti

Messaggio da leggere da nq00011 »

Buona sera, devo dirVi che ho montato distanziali da 16 ed e' splendida con
il complesso ruota che e' allineato al profilo esterno dell'auto.
Sicuramente si sporcano di piu' portiere anteriori e paraurti posteriore.
Provare per credere.
Saluti a tutti.
simone89thesis
Messaggi: 308
Iscritto il: 08 feb 2014, 12:31

Re: Pinze Brembo 4 Pompanti

Messaggio da leggere da simone89thesis »

Ciao, puoi postare delle foto son davvero curioso, Graziee
capyuri
Messaggi: 863
Iscritto il: 06 nov 2011, 01:04

Re: Pinze Brembo 4 Pompanti

Messaggio da leggere da capyuri »

sandrobus Scritto:
-------------------------------------------------------
> Distanziali su una Thesis ? A orecchio suona molto
> male, è contro la filosofia della vettura.
> Oltremodo stressi semiassi,cuscinetti e giunti
> già delicati di suo per non parlare del rischio
> di sforare le misure omologate.

Quoto in toto.
Rimane il fatto che la modifica dei freni comporterebbe nuova omologazione, così come i distanziali che, oltre ad essere pericolosi (a mio parere), sono illegali.
Simone, quando dici che la pompa ne ha da vendere, hai fatto delle prove di pressione o ti sei basato su dei valori particolari? Perchè su altre vetture del gruppo Fiat (leggi Alfa) le macchine che montano pinze Brembo hanno una specifica pompa freno così come l'impianto Abs, sospensioni e fuselli sono dimensionati all'impianto freni, per evitare un comportamento anomalo della vettura.
La mia non è polemica ma soltanto capire il perchè e il come di certe modifiche. E' vero che le pinze Brembo fanno sempre il loro effetto, però se è solo un fattore estetico i copripinza andrebbero più che bene, altrimenti se la modifica ha scopo a livello di prestazioni, oltre alle pinze andrebbero abbinati dei dischi e pastiglie altrettanto performanti (ma in fondo perchè, mica è una macchina da 500cv), senza dimenticare gli pneumatici..;)
Rispondi

Torna a “Thesis”