Problema ICS e spie
-
Problema ICS e spie
Ciao Ragazzi,
da ieri sera la mia lybra 1.9 jtd sw lx mi da diversi problemi.
Ad un tratto si è spento lo schermo dell'ICS ma mi sono accorto che se spegnevo il clima, si riaccendeva. Poi ad un certo punto ha cominciato a vedersi più scuro e l'illuminazione dello schermo era traballante. Questa mattina invece, a parte l'ICS, mentre camminavo mi si sono accese le spie dell'ABS, del freno a mano e quella della cintura di sicurezza aveva l'illuminazione traballante e tra l'altro il condizionatore ha smesso di buttare aria anche se sul display compariva ancora acceso.
Premetto che circa due settimane fa ho cambiato la batteria e ho messo una 80 AH con 720 di spunto. Può essere che non va bene?
Fatemi sapere.
Grazie.
Ciao
da ieri sera la mia lybra 1.9 jtd sw lx mi da diversi problemi.
Ad un tratto si è spento lo schermo dell'ICS ma mi sono accorto che se spegnevo il clima, si riaccendeva. Poi ad un certo punto ha cominciato a vedersi più scuro e l'illuminazione dello schermo era traballante. Questa mattina invece, a parte l'ICS, mentre camminavo mi si sono accese le spie dell'ABS, del freno a mano e quella della cintura di sicurezza aveva l'illuminazione traballante e tra l'altro il condizionatore ha smesso di buttare aria anche se sul display compariva ancora acceso.
Premetto che circa due settimane fa ho cambiato la batteria e ho messo una 80 AH con 720 di spunto. Può essere che non va bene?
Fatemi sapere.
Grazie.
Ciao
Re: Problema ICS e spie
Controlla il corretto serraggio e la pulizia dei morsetti batteria.
Se pulendo e serrando bene i morsetti della batteria non risolvi , allora hai un problema all'alternatore.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

-
Ho fatto verificare l'alternatore al mio meccanico ed è proprio quello.
Mi ha detto che circa per il pezzo ci vorranno 200.00 €. dite che è un prezzo giusto o posso trovare qualcosa più bassa di prezzo?
Come faccio a sapere quanti ampere è quello che ho montato?
Mi ha detto che circa per il pezzo ci vorranno 200.00 €. dite che è un prezzo giusto o posso trovare qualcosa più bassa di prezzo?
Come faccio a sapere quanti ampere è quello che ho montato?
-
Ho appena risposto a Lybra81 che faceva la medesima domanda : http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1253510
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

-
e quanto potrebbe costare far revisionare un alternatore?
Io qualche mese fa ho speso una settantina di euro: mi sostituirono le spazzole e la piastra diodi.