Pagina 1 di 1

SPORTELLO PRESA ARIA ESTERNA

Inviato: 17 ago 2014, 19:16
da depdep
Un saluto a tutti.
Sono alle prese con la pulizia del cruscotto appiccicoso, ed approfittando del portaoggetti-passeggero completamente smontato ho cercato di mettere fine al problema dello sportello presa-aria che NON SI APRE (quello nel cofano motore, sotto il filtro anti-particolato/polvere). Ho spruzzato dell'antiossidante per contatti elettrici (dall'interno, di fronte al passeggero), cercando di "indovinare" l'esatta posizione del motorino di servizio (a destra in alto). Orbene : azionando le varie scelte (chiuso/aperto/semiaperto), si sente chiaramente il ronzio del motorino elettrico ( dura qualche secondo, poi si zittisce, come se avesse compiuto il suo lavoro). Risultato : lo sportellino si muove solo in occasione della CHIUSURA, per poi non piu' riaprirsi, devo intervenire a mano per riaprirlo (nessuna resistenza alla manovra); alla successiva richiesta di chiusura si chiude tranquillamente per poi NON RIAPRIRSI PIU' (si sente brevemente il ronzio del motorino, ma nessun risultato).
Ho qualche speranza di riuscire a ripararlo ?? Ogni suggerimento e' gradito !

depdep

Re: SPORTELLO PRESA ARIA ESTERNA

Inviato: 17 ago 2014, 22:27
da gioman
Sei sicuro che non si debba aprire per pressione dell'aria dal ventilatore?

Re: SPORTELLO PRESA ARIA ESTERNA

Inviato: 18 ago 2014, 15:24
da Boss77
ciao,
mi spiace ma per quel che ne sò, non c'è speranza. l'unica soluzione e smontare il cruscotto e sostituire l'intera portella con relativo attuatore.
praticamente il motorino gira fin che lo sforzo della portella alla chiusura\apertura non provoca l'arresto del motorino stesso. se questo non avviene perché il meccanismo si è sgranato, allora il motorino si arresta dopo tot secondi.

Re: SPORTELLO PRESA ARIA ESTERNA

Inviato: 18 ago 2014, 15:54
da warner
Quoto quanto detto da Boss.(tu)