buongiorno a tutti,
scrivo il primo messaggio in questo forum per una richiesta di aiuto.
mi scuso in anticipo se non sono passato a presentarmi nella sezione dedicata ma non l'ho trovata.
il problema è il seguente, mio padre possiede una dedra 1.6 del 94 con meno di 100k km.
oggi improvvisamente da un momento all'altro non va più in moto senza l'accensione di particolari spie.
batteria controllata, è ok,
candele controllate, sono ok.
interruttore inerziale benzina mi pare non ci sia su questo modello.
non sento girare la pompa della benzina, e annusando dal tubo di scappamento mentre cerca di mettere in moto non si sente alcun odore di benzina, il che appunto mi ha fatto pensare subito alla pompa.
posto che eventualmente la smonto e la controllo (da dove vi si accede, da sotto il sedile posteriore), prima di smontarla mi chiedevo se c'è un fusibile che comanda anche la pompa, sul libretto non è indicato.
ovviamente l'auto non è a secco, c'è più di mezzo serbatoio di benzina.
ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.
dedra 1.6ie non parte - pompa benzina'
Re: dedra 1.6ie non parte - pompa benzina'
Benvenuto
-D la presentazione se vuoi puoi farla dove c'è il censimento, l'interruttore inerziale la Dedra dovrebbe averlo, se è come nella Delta è posizionato in una traversa sotto il sedile guidatore e ha un pulsante di ripristino, cosi come dovrebbe avere il fusibile e il relè per la pompa.

prova a controllare il relè che alimenta la pompa di benzina
il relè dovrebbe trovarsi nella scatola nera nel vano motore sulla paratia che lo divide dall'abitacolo dietro il collettore d'aspirazione
il relè dovrebbe trovarsi nella scatola nera nel vano motore sulla paratia che lo divide dall'abitacolo dietro il collettore d'aspirazione
risolto ancora un mese fa , era proprio bloccata la pompa meccanic amente
Scusatemi ma dove si trova la pompa benzina nel 1.6 ie?
-
Lybraio Scritto:
-------------------------------------------------------
> Scusatemi ma dove si trova la pompa benzina nel
> 1.6 ie?
Nella Delta è sotto il piano del bagagliaio... Sollevando il fondo si vede in alto a destra un coperchio nero avvitato con 3 viti. La pompa è lì sotto. Nella Dedra dovrebbe essere uguale.
-------------------------------------------------------
> Scusatemi ma dove si trova la pompa benzina nel
> 1.6 ie?
Nella Delta è sotto il piano del bagagliaio... Sollevando il fondo si vede in alto a destra un coperchio nero avvitato con 3 viti. La pompa è lì sotto. Nella Dedra dovrebbe essere uguale.