manutenzione fulvia 1,3 s 1971
-
manutenzione fulvia 1,3 s 1971
Ciao ragazzi,,,,
qualche giorno fà ho scritto per sapere delle informazioni per smontaggio paraurti,ho avuto subito delle risposte, e i paraurti grazie ad accaeffe non li tolgo piu.la macchina deve stare originale.comunque qualcuno può dirmi che genere di ricambi devo comprare per la manutenzione???
lancia fulvia 1.3 s 1971 seconda serie km 65000.
olio???
candele??
liquido radiatore??
cinghia servizi???
olio cambio???
oltre a sapere che tipo di questi ricambi devo comprare,vi chiedo se devo aggiungere qualcosa..
premetto che il filtro aria e olio l ho trovati su ebay..no riuscivo a trovarli da nessun postoo....
grazieeeeeeeeeeeeee
qualche giorno fà ho scritto per sapere delle informazioni per smontaggio paraurti,ho avuto subito delle risposte, e i paraurti grazie ad accaeffe non li tolgo piu.la macchina deve stare originale.comunque qualcuno può dirmi che genere di ricambi devo comprare per la manutenzione???
lancia fulvia 1.3 s 1971 seconda serie km 65000.
olio???
candele??
liquido radiatore??
cinghia servizi???
olio cambio???
oltre a sapere che tipo di questi ricambi devo comprare,vi chiedo se devo aggiungere qualcosa..
premetto che il filtro aria e olio l ho trovati su ebay..no riuscivo a trovarli da nessun postoo....
grazieeeeeeeeeeeeee
-
Re: manutenzione fulvia 1,3 s 1971
Olio 15-40, candele NGK BP7ES, rad: Paraflu Blu; cinghia uguale alla Citroen Dyane; olio cambio 75-90. Prenditi il libretto istruzioni della Fulvia e leggi tutto quello che le manutenzioni ordinarie prevedono. Ciao,Andrea
Andrea N.
Ciao Sandro e benvenuto, ti chiedo solo di postare i futuri interventi attinenti la Fulvia, nella sua Sezione.
Saluti Gianluca
Saluti Gianluca
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
-
Grazie Gianluca..quale sarebbe la sezione Fulvia.....scusa son nuovo!!!!
Prima di doverti cercare chissà dove,io ti consiglierei di usare un olio minerale. Naturalmente sono oli ormai obsoleti e che non garantiscono la protezione dei semisintetici attuali. Però,io eviterei di usare un semisintetico, per le sue capacità detergenti. Un conto è se hai un motore rifatto completamente,quindi smontato e pulito accuratamente in tutte le sue parti,un altro è avere un motore, a prescindere dal suo chilometraggio (160 mila, come minimo,mi sembrano più realistici) che non si sa che tipi di olio abbia usato in passato,che frequenza di cambi d'olio abbia potuto avere e cose di questo genere. Con un olio detergente rischi di mettere in circolo morchie e porcherie vecchie di anni, che possono ostruire passaggi molto stretti, come quelli degli organi di distribuzione..Almeno, io ho sempre fatto così, in attesa di smontare e rifare il motore dalla prima all'ultima vite.
Per quanto riguarda il filtro dell'olio, lo trovi da un qualsiasi ricambista.Nella scatola della confezione generalmente sono indicati marca e sigla di filtri compatibili.Molti di questi sono previsti anche per auto moderne e addirittura per trattori stradali di produzione attuale.Se credi ti posso elencare alcune marche, con relative sigle, che vanno benissimo per la Fulvia.
Per quanto riguarda il filtro dell'olio, lo trovi da un qualsiasi ricambista.Nella scatola della confezione generalmente sono indicati marca e sigla di filtri compatibili.Molti di questi sono previsti anche per auto moderne e addirittura per trattori stradali di produzione attuale.Se credi ti posso elencare alcune marche, con relative sigle, che vanno benissimo per la Fulvia.
-
se non hai il libretto uso e manutenzione, puoi scaricarlo al seguente link:
http://www.fulvia-club-trento.elaboriam ... nutenzione.
Saluti,
Sandro
http://www.fulvia-club-trento.elaboriam ... nutenzione.
Saluti,
Sandro
-
Grazie 1000 Alessandro.
Sandro
Sandro
-
Ciao LUCIANO,e ciao a tutti gli amici del forum....
Devo dire che grazie a voi tutti,i problemini si riescono a risolvere...
Luciano,sono pronto per il tagliando dell auto....mi dai qualche dritta???
la vettura ha 65000km.....
Devo dire che grazie a voi tutti,i problemini si riescono a risolvere...
Luciano,sono pronto per il tagliando dell auto....mi dai qualche dritta???
la vettura ha 65000km.....
Grazie per la considerazione (forse immeritata).Io inizierei con una bella regolata di punterie e un controllo dell'anticipo..Non aver paura, con le punterie. E' un lavoro molto più semplice di quanto si possa pensare. Basta avere un poco di pazienza e manualità. Se ti vuoi cimentare.....comprati una chiave a forchetta da 24 ( ti sevirà anche per l'anticipo),uno spessimetro e se vuoi farlo ti spiegherò la procedura.
-
ok,se non rompo vorrei sapere la procedura,con la continuazione dei tipi di olio da usare...olio motore,olio cambio ecc