Pagina 1 di 1

Flusso aria climatizzatore

Inviato: 26 lug 2007, 08:42
da loziofester
Salve a tutto il NG.
vorrei sottoporvi questo strano porblema.
Quando uso il climatizzatore per queste temperature torride il flusso di aria di tutta la parte lato guida è notevolmente ridotto rispetto a lato passaggero dove, non solo il flusso + più intenso, ma anche più freddo.
Ho ptovato sia con il ricircolo inserito sia disinserito, sia in automatico sia in manuale, il risultato è sempre lo stesso.
Se invece metto la temperatura come di inverno la situazione si inverte; nel senso che il lato guida è molto più caldo è abbondante rispetto a quello passaggero.
C'è un modo per ispezionare le varie palette deflettrici o che so... i motorini... senza dover smontare tutto il cruscotto come mi è stato detto dalla comncessionaria??

grazie a tutti

Re: Flusso aria climatizzatore

Inviato: 26 lug 2007, 16:45
da ippo105
no, si deve smontare tutto, se non hai tanti problemi è meglio che lasci tutto com'è, purtroppo questo è un difetto congenito delle nostre bimbe.

Re: Flusso aria climatizzatore

Inviato: 26 lug 2007, 18:40
da loziofester
azz....... difetto congenitoooooo????
ma llora non ce proprio nulla da fare??
ma è proprio così difficile smontare tutto il cruscotto??
e se uno ci riuscisse c'è da cambiare qualcosa o solo da revisionare??

Re: Flusso aria climatizzatore

Inviato: 26 lug 2007, 20:32
da amos54
Se ti armi di pazienza, vai sul nuovo club lybra, scarichi i documenti di grandi dimensioni, vai su tutte le sezioni 50 che riguardano, tra l'atro, l'impianto di climatizzazione ove puoi vedere varie operazioni di smontaggio e ti fa vedere le varie posizioni e funzioni degli attuatori elettrici di comando flussi aria e miscelazione della stessa. Indubbiamente le operazioni per arrivare a questi motorini non sono immediate e ci vuole pazienza e buona volontà. Inizialmente, per cominciare, si poitrebbe accedere anche alla sola centralina del clima, smontare e reinnestare i connetti posteriori (ma generalmente non è colpa loro). Se riesci ad arrivare al componente difettoso, il cat. ePER sempre su club lybra, ti da codice e costi. Peggio di così, buon lavoro...A--

Re: Flusso aria climatizzatore

Inviato: 26 lug 2007, 20:41
da Goldrake
Io ho lo stesso problema... da quando l'ho comprata a km 0. sinceramente ho sempre pensato che fosse un problema di sezione dei condotti passaggio aria sul lato guida.
Progettare un modulo plancia non è una passeggiata, penso che lo strozzamento dei condotti sia stato un compromesso progettativo.
Se così non fosse..... Buon lavoro! ;-)

Re: Flusso aria climatizzatore

Inviato: 27 lug 2007, 08:45
da loziofester
grazie a tutti pr le risposte.
a settembre proverò a cimentarmi nello smontaggio :-) speriamo di non far avanzare nessun pezzo