Troppo OLIO
Troppo OLIO
ragazzi mi sono trovato quasi ben 1 cm o 1,5 cm di olio sopra al livello massimo, la macchina è stata comprata neanche un mese fà mi sono accorto ora di sta cosa.... mi devo preoccupare?
Re: Troppo OLIO
Tantissimo, probabilmente c'è acqua nell'olio.
ecco perchè si accidono le spia jusyt
ecco perchè si accidono le spia jusyt
-
- Contatta:
Youssi,
se hai trovato più olio del livello massimo il consiglio è di recarti immediatamente in officina.
Possibilemtne Lancia o Peugeot/Citroen.
Come ti è stato detto quello che hai trovato potrebbe essere olio misto ad acqua e la causa potrebbe
essere un cattivo funzionamento del sistema FAP o dello scambiatore di calore.
La cosa più delicata è che questo sintomo potrebbe portare all'autocombustione per cui la macchina
non si spegne più neanche quando giri la chiave e, peggio ancora,
far andare il motore fuorigiri compromettendo turbina e motore stesso.
Chiama un carro attrezzi e falla portare in officina, è molto importante!
se hai trovato più olio del livello massimo il consiglio è di recarti immediatamente in officina.
Possibilemtne Lancia o Peugeot/Citroen.
Come ti è stato detto quello che hai trovato potrebbe essere olio misto ad acqua e la causa potrebbe
essere un cattivo funzionamento del sistema FAP o dello scambiatore di calore.
La cosa più delicata è che questo sintomo potrebbe portare all'autocombustione per cui la macchina
non si spegne più neanche quando giri la chiave e, peggio ancora,
far andare il motore fuorigiri compromettendo turbina e motore stesso.
Chiama un carro attrezzi e falla portare in officina, è molto importante!
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Ho tolto quasi mezzo litro d'olio, al tatto sembra olio senza acqua, anche perché se ci fosse acqua diventerebbe scremoso
-
- Contatta:
Si ma non puoi stare con il dubbio se sia olio o meno.
Chi può essere mai quell'irresponsabile che ha messo così tanto olio in più nella coppa?
Tra l'altro anche se non vi fossero problemi al motore e si mettesse - per errore - troppo olio
il rischio dell'autocombustione innescata da turbo esisterebbe sempre.
Questo è il motivo per cui quando si riempie la coppa di olio durante il tagliando và messo sembre un pochino sotto il livello del massimo.
.......Come buona pratica.
Chi può essere mai quell'irresponsabile che ha messo così tanto olio in più nella coppa?
Tra l'altro anche se non vi fossero problemi al motore e si mettesse - per errore - troppo olio
il rischio dell'autocombustione innescata da turbo esisterebbe sempre.
Questo è il motivo per cui quando si riempie la coppa di olio durante il tagliando và messo sembre un pochino sotto il livello del massimo.
.......Come buona pratica.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
concordo con virgilio, ma un centimetro sopra la tacca del max,,,,, non comporta nulla per il motore, poi se cè presenza di acqua l'olio è biancastro....
sicuramente nulla a che vedere con la spia avaria motore....possibilità intasamento fap,,
sicuramente nulla a che vedere con la spia avaria motore....possibilità intasamento fap,,
Ciao Peppe...
avete perfettamente ragione, si vede che avrà rabboccato un pò di più del dovuto, dato che parto per un lungo viaggio la strada è lunga è calda ( marocco spagna D: ) adesso l'ho messo a livello.
Volevo chiedervi un parere ma i pallini che segnalano il livello del olio prima dell accensione, sono da tenere in considerazione o rilevano in modo grossolano????
Volevo chiedervi un parere ma i pallini che segnalano il livello del olio prima dell accensione, sono da tenere in considerazione o rilevano in modo grossolano????
-
- Contatta:
Sono affidabili.
E' un gadget francese vecchio di quasi 30 anni.
E' un gadget francese vecchio di quasi 30 anni.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
Ha ragione virgilio, fai fare una diagnosi per avaria motore,,,, penso che sia la cosa più importante,,,
in quando potrebbe andare in recovery sicuramente quando si accenderà nuovamente.
in quando potrebbe andare in recovery sicuramente quando si accenderà nuovamente.
Ciao Peppe...