5 giorni alle ferie! Spia motore accesa

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Youssi

5 giorni alle ferie! Spia motore accesa

Messaggio da leggere da Youssi »

Salve ragazzi si avvicinano le vacanze il 31 o 1 parto per il Marocco , sta mattina sono andato fare compere, ho fatto 40km stavo per parcheggiare la macchina vedo sta spia del motore, dubbioso di tutto ciò ho fatto un giretto attorno al centro commerciale niente da fare non si spegne, faccio la spesa, ritorno a casa sempre accesa, nessuna limitazione dei giri ecc. È perfetta. La macchina è del 2003 con su 129k circa, lunedì la porterò dal elettrauto per vedere che dice, voi che mi consigliate? Ah dimenticavo abito nella bassa bresciana :D
jep

Re: 5 giorni alle ferie! Spia motore accesa

Messaggio da leggere da jep »

Io ho paura che tu abbia problemi di motore o di fap. Ti potrebbe andare in protezione il motore e non ti va più la macchina.falla vedere da un concessionario. Ti conviene.mon credo sia un problema elettrico.
paolob911

Messaggio da leggere da paolob911 »

Dato dove abiti prova a sentire AntonioMO, uno dei guru della Phedra
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[IMG]http://imageshack.us/a/img850/9895/o3hp.jpg[/IMG]
Youssi

La spia oggi è sparita, sarà stato un falso contatto? Bho....
MarcoMi

Messaggio da leggere da MarcoMi »

Potrebbe essere la valvola Swirl.... con 30€ la cambi.

ciao
Marco
Youssi

secondo l'elettrauto è una cosa non grave, basta anche una piccola goccia nel filtro diesel, dato che quella giornata in cui si è accessa pioveva, staremo a vedere... poi secondo lui dopo 3 o 4 accensioni l'errore si cancella dalla memoria... vera sta cosa?
Virgilio Perrotti
Contatta:

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Casomai l'errore potrebbe cancellarsi staccando la batteria per un pò ma dubito comunque.
La miglior cosa, viste le tue esigenze, come ti è già stato consigliato, è interpellare Antonio MO.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
fullopen

Messaggio da leggere da fullopen »

Mia personale opinione discutibilissima.....
La diagnosi secondo cui quando piove ci puo' andare dell' acqua nel combistibile è improbabile se non impossibile.
Da dove potrebbe entrare l'acqua nel circuito carburante quando piove ? impossibile a meno che non si giri senza tappo serbatoio....
Ed in ogni caso, se entra non si smaterializza appena smette di piovere, ma persiste. eccome !
Io credo sia un modo per dare una motivazione semplice ad un problema in realta' complesso.
Consiglio...
Visto che devi fare un viaggio e per di piu' in periodo feriale ed all estero, non esitare a farti fare un check-up accurato di tutti i problemi elettrici ed elettronici che hai ravvisato. Un problema a centiania di Km da casa è un problema da non trascurare e sicuramente molto molto costoso...
e con l'elettronica non si ragiona. La soluzione è il carro attrezzi...
peris

Messaggio da leggere da peris »

io stesso problema, ci ho fatto ancora quasi 1000 km sempre accesa. portata a assago, a 50 km dalla officina di vixi si è spenta. Comunque era la sonda pressione fap che è stata cambiata comunque anche se la spia si era spenta.
Youssi

Sono a destinazione ho percorso in tutto 3000 km la macchina nel viaggio è ok, ma qualche problemino lo ha avuto, appena arrivato in Marocco fatto rifornimento, il giorno dopo spia motore gialla accessa la macchina va fino 110, mi fermo spengo apro il cofano tutto ok sembra, parto spia ancora accesa ma tira come una belva quindi non è in protezione, il giorno dopo non c'è più la spia per 10 giorni tutto normale, parto per una cittadella in montagna fatto 20 km si accede con limitazione potenza, ero in riserva mi fermo far gasolio si spegne O_O non è che forse sia il gasolio? O il filtro gasolio sporco? Qualcuno ha avuto esperienze del genere? Anche perché tra 10 giorni devo partire per l'Italia mi aspettano 2883km
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”