Tubicino

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Youssi

Tubicino

Messaggio da leggere da Youssi »

Salve ragazzi la mia phedra non funziona il liquido tergicristalli, però ho trovato una cosa strana una tubicino in stile sonda posto nel rabocco del liquido, sapete per caso cosa serve?
Marce SS

Re: Tubicino

Messaggio da leggere da Marce SS »

Serve per far prendere aria al serbatoio in modo che non sia sotto vuoto
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
ANTONIO1

Messaggio da leggere da ANTONIO1 »

serve a capire cuanto acua ce dentro
fullopen

Messaggio da leggere da fullopen »

Domanda... si sente girare la pompa mentre tiri la leva del tergi ?
E' abbastanza comune che la valvolina che devia il flusso tra anteriore e posteriore si blocchi, impedendo l'uscita dell' acqua.
E' un pistoncino di plastica all' interno della pompa.
Se mentre tiri la levetta senti girare il motorino della pompa è molto probabile che sia quello il problema. Occhio ad insistere parecchio ad usare il tergi senza acqua.. si riga il vetro. bagnalo mentre provi !
La sostituzione del motorino è di difficolta assolutamente non elevata e richiede davvero pochi attrezzi.
in sintesi basta levare la ruota ant destra, il parasassi e tutto finisce li. il serbatoio è a portata di mano con la relativa pompa.
A volte smontando e pulendo la valvolina interna della pompa tutto funziona a meraviglia.

Io ho eliminato i lavafari ed utilizzo la pompa esclusivamente per i vetri anteriori.... Non si rompe, e manda una grande quantita' di acqua in pressione sul vetro....
Ottimo per chi d'inverno fa parecchi km su strade sporche (tu)
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”