Pompa alta pressione

Mercatino
Gallery
Luca773BA

Pompa alta pressione

Messaggio da leggere da Luca773BA »

Dopo i problemi di spegnimento e puzza di gasolio della mia Lybra SW 1.9 105cv l'ho di nuovo ricoverata e mi sa che toccherà cambiare la pompa alta pressione...

Mi hanno prospettato un prezzo del ricambio originale di circa 300 Euro...

Qualcuno mi saprebbe indicare un codice ricambio? Potrei recuperare il pezzo da una Lybra incidentata ma ha già 150.000 km circa, ne vale la pena? La puzza potrebbe dipendere dalla pompa o gli faccio controllare/ssostituire anche il sensore acqua nel gasolio?!

Se mi fate sapere in serata domattina chiamo il meccanico e gli do "direttive"... ;-)

P.S. Stiamo calmi nel forum, non facciamoci scaldare troppo dal sole bollente... :-(
amos54

Re: Pompa alta pressione

Messaggio da leggere da amos54 »

Se vai sul nuovo club lybra trovi il cat. ePER, comunque il codice della pompa completa per la tua motorizz. è 60814750, il prezzo non è riportato. Comunque il prezzo di listino del ricambio originale non è quello, ma molto più alto, quindi o ti montano una pompa revisionata o ...non è la pompa, ma qualche suo componente, tipo regolatore di pressione (oltre 240 euro di listino). Certo la diagnosi che ti hanno fatto deve essere coerente; c'è una bella differenza tra la pompa H.P. ed il semplice sensore di acqua sul filtro gasolio; se si smonta il gruppo portafiltro dalla carrozzeria si ha modo di vedere che non ci siano perdite dal complessivo filtro-riscaldatore-portafiltro. Capisci la differenza enorme tra i centinaia e centinaia di euro di una pompa a.p. e poche decine, forse, per il sensore avvitato..in gamba, A--
Luca773BA

Grazie mitico Amos!!! ;-)

Domattina lavoro permettendo faccio un salto in officina e vedo di fargli fare ste verifiche..... ;-)
carmelo

Messaggio da leggere da carmelo »

ciao luca773ba,,se t serve la pompa con relativo sensore posso dartela per 200----
Luca773BA

Ho inviato email :-D
Luca773BA

Cambiata pompa alta pressione (ma non credo commpleta), iniettori (entrambi revisionati) e rifatti freni anteriori: 600 Euro e addio vacanze!!! :-(((

Speriamo almeno di dire addio anche agli spegnimenti... :-D

Mese prossimo Bridgestone nuove e x Naale magari regalo alla Lybretta una bella rimappatura della centralina... ;-)

Morale della favola: tocca lavorare x la macchina!!!!
Rispondi

Torna a “Lybra”