pulizia aspirazione
pulizia aspirazione
Buon giorno e buon fine settimana a tutti(:P) sapete se ce una guida su come smontare i collettori di aspirazione? E come pulirli? A occhio sembra che ce da smontare parecchi pezzi....
Re: pulizia aspirazione
Ciao,devi togliere prima cosa la valvola EGR poi il supporto in alluminio dove arrivano i tubi gasolio,dopo tutte le cannette che dal flauto-rail vanno agli iniettori,dopo i due dadi che fissano il rail al collettore,fatto questo accedi ai dadi che fissano il collettore alla testata,purtroppo non ho foto al momento,in settimana ti potrei aiutare.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
logicamente devi mollare anche la distribuzione un consiglio spassionato ti do esegui questi lavori quando devi fare la distribuzione. Saluti
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
No,non e' necessario smontare la cinghia,il collettore esce(a fatica)ma esce.fan dannare solo i dadi vicino alla pompa alta pressione,ovviamente ci va un po' di manualita' e pazienza.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
io sul 1,9 cf3 obbligatoriamente ho dovuto togliere la pompa non usciva in nessun modo
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
CF3 quale intendi?TD 100?Li si ha la pompa molto piu' grossa difficilmente passa
-
no euro 3
E quindi e un lavoraccio....piu o meno un meccanico quanto ci mette?
Nel caso si puo' evitare di togliere la distribuzione la puleggia pompa ha 2 fori fatti apposta per essere fissata al supporto in alluminio fatto questo si svita il pignone e la cinghia resta in tensione,cmq si un bel lavoro.
La mia e un 2.4....e sempre uguale? In settimana ci provo.....ho smontato il sensore della pressione ed era abbastanza sporco.... la mia ha quasi 220 mila km...penso che male non le fa....