Indicatore livello carburante
Indicatore livello carburante
Buongiorno, posseggo una Delta 1800 LE del 1993. Da qualche mese mi succede che la lancetta che indica il livello del carburante si porta a 3/4 del max per poi tornare normale (indicazione giusta) e ciò succede più volte durante un viaggio di 2 ore. Preciso che ho già sostituito il galleggiante ma il problema rimane. Grazie a chi potrà darmi qualche consiglio.
Re: Indicatore livello carburante
Mi fa pensare a qualche massa che non fà un buon contatto, prova magari a mettere un cavo di massa di sezione adeguata almeno 6 mm di diametro con 2 occhielli tra il negativo della batteria e una vite di metallo del motore, in ogni caso male non fà.
Ti ringrazio per la risposta , sei sempre puntuale, proverò la tua soluzione. Ma mi chiedo se fosse un problema di massa non dovrebbe influenzare anche il resto degli strumenti che ,come certamente sai, sulla Delta sono tutti analogici.
Si certo; ma non è detto che la massa gli indicatori la prendono nello stesso punto, in ogni caso è una prova semplice semplice e anche se non risolvi ti consiglio di lasciarla perchè nelle macchine di una certa età, la diffferenza di potenziale tra il negativo della batteria e il motore è quasi sempre presente.
ok grazie ti farò sapere
-
- Contatta:
Potrebbe anche essere ossidato l'indicatore del livello carburante all'interno del serbatoio e quindi dare una lettura sbagliata
E possibile in quanto con il passare degli anni ci potrebbe essere la presenza di acqua all'interno del serbatoio
Controlla anche quello
Simoniracing83 - Moderatore
E possibile in quanto con il passare degli anni ci potrebbe essere la presenza di acqua all'interno del serbatoio
Controlla anche quello
Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
Ti ringrazio per la risposta ma come già detto nel post ho sostituito il galleggiante con il contatto strisciante ma il problema rimane
-
Ciao,è successo anche a me sulla mioa Delta 1.8 LE,controlla dopo aver smontato la strumentazione la connessione sul circuiro stampato,deve esser calzata a fondo...
Ciao
Ciao
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, avevo pensato anche io la stessa cosa in quanto dando dei colpetti sullo strumento l'indicazione varia, ti chiedo se è difficile smontare il quadro con la strumentazione e soprattutto rimontarla.
Grazie 1000, Ciao
Grazie 1000, Ciao
-
Ciao,
no non è difficile,sviti le brugole che vedi intorno alla cornice strumenti e sfili la stessa..l'unica cosa è che i cavi son veramente corti e fai fatica a far passare le mani...
no non è difficile,sviti le brugole che vedi intorno alla cornice strumenti e sfili la stessa..l'unica cosa è che i cavi son veramente corti e fai fatica a far passare le mani...