Rumore e Compressore

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
almethy

Rumore e Compressore

Messaggio da leggere da almethy »

Buongiorno a tutti!
Da un mesetto sento un rumore di sottofondo (tipo vibrazione). Per un po' di tempo lo sentivo di continuo e sui bassi regimi. Da una settimana circa non lo sento più. Ho notato inoltre che il climatizzato non parte e quindi ho deciso di portare la Phedra dal meccanico, il quale afferma che ci sia una relazione fra compressore (rotto?) e puleggia/cinghia servizi (già sostituite insieme al tendicinghia nel febbraio scorso!!). Mi ha detto infatti che dopo aver ricaricato il gas e messo in funzione il climatizzatore, il rumore era molto evidente (io invece lo sentivo anche con il clima spento). Mi ha suggerito quindi di sostituire compressore preventivandomi una spesa di circa 750€ (compressore commerciale, filtro, montaggio ecc). Possibile???
Su ebay ho trovato un compressore per Ulysse/Phedra a 330€. Cosa mi consigliate?
Lancia Phedra Oro
2.0 Mjt 120 CV
Grigio Juvarra
2008
Virgilio Perrotti
Contatta:

Re: Rumore e Compressore

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Senza andare su ebay recati da un ricambista generico ma ben organizzato.
Porta con te una fotocopia del libretto e chiedigli un compressore di rotazione (come quello che ti ha proposto il meccanico).
Dovresti stare più o meo sul prezzo di internet ovviamente considernado che dovrai dare inidetro il tuo smontato e non funzionante.
Puoi anche vedere sui siti autozona.it e misterauto.it
Anche lì ti danno il compressore ad un determinato prezzo e poi restiuiscono una parte dell'ammontare al momento del ricevimento del tuo vecchio compressore.
Per il montaggio o ti accordi con lo stesso meccanico o ti rivolgi ad un elettrauto dopo aver pattuito in anticipo il prezzo.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
almethy

Ma quindi c'è una specie di "vuoto a rendere"? In tal caso si trovano anche conpressori rigenerati?

È possibile quindi che quel rumore che sentivo dipendesse dal sistema compressore-puleggia-cinghia (anche a clima spento)?
Lancia Phedra Oro
2.0 Mjt 120 CV
Grigio Juvarra
2008
Virgilio Perrotti
Contatta:

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Puoi acquistare compressori nuovi o rigenerati.
Tu prima hai parlato di "commerciale" ma io, erronamente, l'ho interpretato come rigenerato.
Certo che se lo comperi nuovo ti costerà moilto di più e avrà la stessa garanzia che avrà un componente rigenerato (un anno).
Dando indietro il tuo i costi si dimezzano (vedi offerta e-bay e gli altri canali che ti ho indicato.

Il rumore alla puleggia del compressore è certamente un segnale di rottura dello stesso.
Bisogna capire come si è arrivati a questo punto.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
almethy

Mi sapresti dire se il compressore Sanden 1228f è compatibile con la mia Phedra?
Lancia Phedra Oro
2.0 Mjt 120 CV
Grigio Juvarra
2008
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Ho la stessa vibrazione alla mia e Antonioma Carpì ha tribolato per individuare la causa senza riuscirci, poi ho saputo che anche quella di Alfredo aveva lo stesso,problema e Antonio è riuscito a capirne la causa ed a risolvere il problema, se fosse grave mi avrebbe avvertito, appena lo sento saprò di che si tratta.
Dubito che sia un danno di notevole entità, Antonio mi avrebbe avvisato quindi credo che la spesa preventivata sia esagerata.
Prova a chiamarlo se non sei nelle vicinanza relative.
Saluti - Roberto
almethy

Ok GRAZIE! ! Io per il momento non sento più quella vibrazione, però mi hanno confermato che il compressore è fuori uso. Sai se quel modello che ho indicato va bene?
Lancia Phedra Oro
2.0 Mjt 120 CV
Grigio Juvarra
2008
Roberto Firenze

Sentito Antonio, se il rumore è cupo, sordo come il mio, il compressore è una balla, non ti cambiano nulla e ti fanno spendere un sacco di soldi inutili, spero tu stia al nord ma in ogni caso chiamalo, vedrai che ne trarrai giovamento, tanto! Se già tre auto hanno lo stesso difetto probabilmente è ricorrente. Spero sia questo perchè con poco si risolve.
Saluti - Roberto
Roberto Firenze

Non ricordo dove abiti, se il compressore è fuori uso la macchina non tira nemmeno a spingerla, te ne sei accorto? La mia per un tubicino esterno al turbo andava meno di prima (sensore pressione o qualcosa del genere) mi volevano cambiare il turbo e poi con il cambio del tubicino Antonio ha risolto. Non conosco i codici e quindi non ti so aiutare. Il mio messaggio è semplice e chiaro.
Saluti - Roberto
almethy

Scusa forse mi sono espresso male!!! Parlavo del compressore dell'aria condizionata!! Quello è rotto sicuramente! Perciò chiedevo se il modello Sanden 1228f andasse bene! Per il resto va bene, come ti dicevo il rumore è sparito! Abito a Roma ma nell'eventualità faccio uno squillo a chi se ne intende al Nord!!
Lancia Phedra Oro
2.0 Mjt 120 CV
Grigio Juvarra
2008
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”