INIETTORE CHE SFIATA
INIETTORE CHE SFIATA
Buongiorno a tutti mi presento,
Ho una Phedra 2.2 jtd Emblema del '02 con Km 163.000, vettura splendida super accessoriata comodissima e ci cammino tranquillamente da 2 anni, esattamente da quando è arrivato a casa mia il 4° bambino dove sono stato costretto a passare ad una vettura con più di cinque posti. Abito nella provincia di Torino ed ho solo questa vettura con la quale ci vado a lavorare ed uso nel tempo libero, da qualche giorno presenta uno strano ticchettio e nello stesso tempo si sente odore di gasolio. Mi precipito dal meccanico il quale mi formula subito la diagnosi: "INIETTORE CHE SFIATA" fra me e me ho pensato "Behh nulla di grave fortunatamente" invece no,pertchè su questa motorizzazione è difficile estrarli in quanto si saldano alla testa, si possono rompere, si deve tirar giù il motore, etc. preventivo di spesa da 100 a 6.000 euro. Non mi resta che sentire un altro parere vado in un officina Lancia ma la risposta è simile, non posson fare preventivi perchè l'estrazione è complicata si causano rotture etc etc...
Cerco informazioni sul WEB e scopro la presenza di alcuni estrattori idraulici ma anche con questi si tira giù il motore per problemi di spazio !!!
Attraverso il vostro forum scopro che il Super ANTONIO MO è in grado di toglierli in 2h senza tirar giù il motore !!!
Qualcuno sa dirmi se qui a Torino esiste un suo clone ???
O in estremis come posso mettermi in contatto col genio ??
Sono un mono reddito e devo abbassare il più possibili le spese, aiutatemi
Ho una Phedra 2.2 jtd Emblema del '02 con Km 163.000, vettura splendida super accessoriata comodissima e ci cammino tranquillamente da 2 anni, esattamente da quando è arrivato a casa mia il 4° bambino dove sono stato costretto a passare ad una vettura con più di cinque posti. Abito nella provincia di Torino ed ho solo questa vettura con la quale ci vado a lavorare ed uso nel tempo libero, da qualche giorno presenta uno strano ticchettio e nello stesso tempo si sente odore di gasolio. Mi precipito dal meccanico il quale mi formula subito la diagnosi: "INIETTORE CHE SFIATA" fra me e me ho pensato "Behh nulla di grave fortunatamente" invece no,pertchè su questa motorizzazione è difficile estrarli in quanto si saldano alla testa, si possono rompere, si deve tirar giù il motore, etc. preventivo di spesa da 100 a 6.000 euro. Non mi resta che sentire un altro parere vado in un officina Lancia ma la risposta è simile, non posson fare preventivi perchè l'estrazione è complicata si causano rotture etc etc...
Cerco informazioni sul WEB e scopro la presenza di alcuni estrattori idraulici ma anche con questi si tira giù il motore per problemi di spazio !!!
Attraverso il vostro forum scopro che il Super ANTONIO MO è in grado di toglierli in 2h senza tirar giù il motore !!!
Qualcuno sa dirmi se qui a Torino esiste un suo clone ???
O in estremis come posso mettermi in contatto col genio ??
Sono un mono reddito e devo abbassare il più possibili le spese, aiutatemi
Re: INIETTORE CHE SFIATA
Antonio Mo - Antonio Guidetti - Via Lama di Quartirolo interna, 22 Carpi 059 643762
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
Benvenuto
-D Se vuoi provare prima dalle tue parti, prova a contattare Warner amico del forum e mecc. preparato, lo trovi principalmente nella sezione Lybra è di Bricherasio.

-
Non basta un bravo o bravissimo meccanico, Warner lo è senza dubbio, ma Antonio si è autocostruito un estrattore che sembra essere l'unico che possa fare il suo lavoro, magari non sempre ma nella maggior parte dei casi ci riesce. Contattalo, io c'ero ieri insieme ad un altro fiorentino, nonostante la lontananza il viaggio merita senza dubbio.
Saluti - Roberto
Anche Warner in fatto di estrazioni non scherza, gli conviene prima contattare lui non fosse altro perchè è vicino, ed eventualmente fare il viaggio lungo.
-
Confermo che Warner ha tolto iniettori saldati al motore, lo ha fatto molte volte, ti conviene contattarlo e sentire un suo parere, prima di andare da Antonio.
Nella firma del suo profilo trovi il numero, chiamalo tranquillamente, è molto disponibile
Nella firma del suo profilo trovi il numero, chiamalo tranquillamente, è molto disponibile
-
Se ha un estrattore specifico per la Phedra non lo so, so che se usano un estrattore non specifico e un iniettore si rompe dopo c'è da buttare comunque giù il motore.
Se sei sicuro puoi continuare a consigliare Warner, io non avrei dubbi, pur conoscendo Warner ma, al contrario tuo, conosco bene Antonio e lui conosce molto a fondo la Phedra ed i suoi iniettori, Vixmi, altro guru della Phedra ha mandato un motore da Antonio per estrarre gli iniettori. Comunque non insisterò oltre.
Se sei sicuro puoi continuare a consigliare Warner, io non avrei dubbi, pur conoscendo Warner ma, al contrario tuo, conosco bene Antonio e lui conosce molto a fondo la Phedra ed i suoi iniettori, Vixmi, altro guru della Phedra ha mandato un motore da Antonio per estrarre gli iniettori. Comunque non insisterò oltre.
Saluti - Roberto
-
È solo per un consulto Roberto, basta che gli telefoni e gli specifichi che è una Phedra, quale è il problema, se non è in grado di farlo allora va da Antonio.
Grazie Marce, le tue risposte sono sempre esaustive e tempestive
Grazie Delta, proverò a sentirlo