Pagina 1 di 1

Finalmente la presa accendi sigari...

Inviato: 18 lug 2007, 09:27
da Ruggiero
Buongiorno amici del forum, come va?

Io finalmente dopo un pò di tempo sono riuscito a mettere dietro al bagagliaio la presa accendi sigari e ho fatto anche la modifica che funziona a quadro spento!!!!
Il pericolo non c'è grosso modo perchè a far funzionare le prese accendi sigari è un relè che a sua volta è protetto sempre da un fusibile a 15 am, quindi dovesse esserci un corto il fusibile si brucia e la presa non è più funzionante.....

L'ho anche testata, cioè domenica scorsa alle 19.00 ho attaccato il frigo portatile a 12 V alla presa, ho inserito l'antifurto alla mia auto, il lunedì mattina alle 7.10 sono andato a prendere la macchina, che dire l'auto non si accendeva più perchè la batteria si era totalmente scaricata!!!!!!!!!

Sarà perchè la mia batteria è un pò piccola cioè da 60 am della VARTA e già ha 4 anni (originale dalla Lancia), eppure il frigo ha la possibilità di selezionare ON (accesso) e LOW BATTERY (basso voltaggio), io l'avevo messo a LOW BATTERY e cmq ha scaricato tutta la batteria, come mai?????

Mentre un mio amico con la sua monovolume OPEL ZAFIRA, ha il mio stesso ed identico frigo, lui c'è l'ha 24 ore su 24 e tutta fila liscio; può anche stare 1 - 2 giorni senza prendere la macchina ma la batteria non va giù, come mai???? Sarà perchè lui non inserisce l'antifurto????

Qualcuno sa darmi delle spiegazioni in merito????

GRAZIE mille!!!!!

Re: Finalmente la presa accendi sigari...

Inviato: 18 lug 2007, 09:51
da amos54
Ruggie', riprendi fiato, troppa apprensione.....che paragoni vuoi fare??? Due batterie, magari diverse di capacità (Ah), diversa "anzianita" (forse), diversa marca, diiverso utilizzo dell'auto, magari il tuo amico fa tratti pù lunghi dei tuoi e ricarica meglio l'accumulatore, quindi quando il mezzo rimane fermo l'autonomia della batteria è maggiore, tu magari sfrutti di più gli utilizzatori elettrici con motore a bassi regimi, anche l'allarme elettronico succhia i suoi vari mA, troppe troppe variabili per fare paragoni strettamente "tecnici"; la tua batteria, originale, Varta, ecc. i suoi 4 anni li ha anche fatti e li sente sulle spalle.... Ciao A--