rischio intasamento FAP
-
rischio intasamento FAP
che faccio?
Re: rischio intasamento FAP
Ciao Nicolino,
quando hai la possibilità prova a forzare la rigenerazione del FAP percorrendo una decina di km in terza marcia a 3000giri.
In questo si dovrebbe innescare il processo di rigenerazione.
ciao
Marco
quando hai la possibilità prova a forzare la rigenerazione del FAP percorrendo una decina di km in terza marcia a 3000giri.
In questo si dovrebbe innescare il processo di rigenerazione.
ciao
Marco
Una verifica alla valvola swirl, che mi aveva generato lo stesso errore qualche mese fa?
C'e' un interessante post sul Phorum "Tennico": QUESTO
C'e' un interessante post sul Phorum "Tennico": QUESTO
Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO
..non c'è bisogno di toglierlo...quasi mai il problema è il FAP...concordo con Vince ..fai verifica Swirl.....togli il tubicino...poprta verso l'alto l'astina posta sotto la swirl...chiudi con un dito l'ingresso del tubicino tolto...se l'astina rimane su, è OK..se ritorna giù..è da sostituire..a sostituzione avvenuta, azzerare gli errori con examiner.
Sincal

-
Sincal sei stato molto chiaro, peccato che non so dove mettere le mani, se hai qualche foto o chi ha qualche foto da mostrarmi ne sarei grato veramente, quì i meccanici mi hanno chiesto una cifra assurda per sistemare la cosa ma senza fare alcuna verifica sul mezzo, infatti io non ho fuducia a questi.
grazie e un caloroso saluto
grazie e un caloroso saluto
Nicolino... hai almeno provato come ti avevo detto io?
Ciao
Marco
Ciao
Marco
Nicolino...Nicolino...e va bè..cerco io per te (:P)...clicca qua...parte centrale del motore..un pò più a dx..proprio vicino grosso manicotto del filtro aria ..almeno nella mia del 2002.
Ciaoooooooooooooooooooo:)
Ciaoooooooooooooooooooo:)
Sincal

-
MarcoMi, ho provato e dato che so per certo che la mia ha anche il problema della valvola swirl che a 2000 giri va in recovery penso che Sincal abbia azzeccato, ma in ogni modo quella procedura che dici tu l'ho fatta spesso ma adesso inizia a darni oltra al segnale avaria sistema anti inquinamento anche il segnale rischio intasamento FAP
Nico fai un giro a porto empedocle e sincal e hp sistemano...