...ho usato il bonus :?

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

...ho usato il bonus :?

Unread post by andrea firenze »

....eh sì dopo anni e anni in cui avevo fatto il possibile per non scocciare il santo ...ho dovuto, oggi, chiamarlo due volte!!
Come ho accennato ho la Phedra in panne ..sembra un problema di batteria ...forse causato da altro problema, ma in prima battuta di batteria a terra si tratta...per comodità avevo chiesto venerdì ad un meccanico di zona, di intervenire per chiudere almeno il finestrino, rimasto aperto perché ci pioveva dentro e la macchina, appunto non rispondeva ai comandi...causa batteria a terra......tentuto conto che era venerdì sera sul tardi e che eravamo alle porte del lungo W.E. eravamo rimasti d'accordo (chiuso il finestrino) che sarebbe tornato oggi per cambiare la batteria...mi telefona e mi dice che la Phedra è bloccata, non si apre neanche "meccanicamente" .....chiamo Antonio una prima volta mi dice come fare....forse a caso del mio innato senso del "tennicismo" capisco il giusto, fatto sta che riferisco per telefono a Rosanna ma anche a lei la Phedra rifiuta di aprirsi ::o ....capisco che devo intervenire di persona inforco lo scooter e passo dal concessionario che è di strada fra l'ufficio e casa.... parlo con un paio di tecnici che non comprendono...dicono che sia impossibile...forse.... il superbloccaggio, che però credo di non avere...e mi dicono chiami il carro attrezzi e poi si vedrà...chiamo il servizio Lancia assistenza, mi fu regalato lo scorso anno questo servizio come contentino ad un fattura ....salata..parlo con una signorina la quale mi dice che se non si può entrare nella macchina è un problema devo firmare una manleva perché loro non si prendono reponsabilità per i danni che si potrebbero provocare dallo spostamento forzoso....insomma mi veniva voglia di dirle che devo fare chiamare un "professionista con la mascherina sugli occhi?!".....l'ho salutata.....allora ho capito che dovevo intercedere con il santo e chiedere la grazia......ed infatti con LUI al telefono che mi sussurava le giuste parole....e..... la giusta rotazione la Phedra si è aperta!!!
GRAZIE ANTONIO!!
Ho riportato le chavi al meccanico dicendogli " .....io ho un amico che le Phedra le monta e smonta bendato e mi ha detto come fare......" a questo punto vediamo di cambiare questa batteria!! Alla Lancia non ho voglia di andare...forse però sarebbe giusto che anche loro....SAPESSERO...mah!!
sono quindi tornato in studio.....
andrea firenze
Image
salvaroma

Re: ...ho usato il bonus :?

Unread post by salvaroma »

..non fare lo spilorcio:D, fai ricaricare la batteria e vai a Carpi, sicuramente c'è un altro problema..ma che te lo dico a fare, tu sei un supertennico...(:P)
Salvaroma

Image
andrea firenze

...il pellegrinaggio a Carpi era già deciso...solo volevo farlo più avanti e dovevo fissare una data.... ho tra l'altro, e ne ho parlato con il santo, un problema (non funziona) il condizionatore e quindi mi sa che devo anticipare rispetto ad un ocntrollo gnerale che volevo fare prima delle vacanze...proprio per questo avevo scelto la carta meccanico vicino casa, per fare il minimo indispensabile e andare a Carpi..... se la porto in Lancia mi trovano un sacco di problemi e magari...non vedono quelli reali.....per questo spero che il meccanico di zona mi rimetta in grado di camminare e nel frattempo così fissare...se però non ce la fa mi diventa un problema perché della Phedra ne abbiamo bisogno (Lunedì c'è anche il saggio della Palestra di mia figlia e Phedra avrà il suo bel dafare per portare materiali) e ciò mi costringerebbe ad andare in Lancia....
Image
andrea firenze

...ricevuto telefonata meccanico...Phedra recuperata...batteria...il verdetto...sarebbe quello che speravo così posso evitare di andare in Lancia e andare....a Carpi!! comunque domani mattina andando in tribunale mi ci fermo.....
Image
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Che strano, una settimana fa quando sono andato a Ferrara per la mostra di Matisse, dovevo passare a prendere due amici per partire in phedra per Ferrrara, la mia Phedra aveva la batteria a terra, l'ho lasciata in garage e siamo andati in scooter dagli amici e poi con la loro a Ferrara. Tornato ho smontato la batteria, montato quella del gommone cha ha la stessa capacità e dimensione e messo in carica la vecchia (ha sei anni e forse è veramente da sostituire).
Se chiamavi me ti portavo quella vecchia rimessa in carica ed almeno partiva e si chiudevano i finestrini.......
Tutti questi problemi per una batteria da cambiare....... (:P)
Saluti - Roberto
portos

Unread post by portos »

La prossima volta ti fermi a un brico qualsiasi, ti compri la batteria nuova...
e fai tu il tennico (:P)
Francis MI

Unread post by Francis MI »

.... il cambio di batteria è una delle operazione più delicate a livello tennnnico, è un po' come un'operazione a cuore aperto..B)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
spikspan

Unread post by spikspan »

Pazzesco!!!!...:S..
Image
MarcoMi

Unread post by MarcoMi »

Sono contento Andrea.... il mitico Antonio non si smentisce mai.
Ma qual'è la procedura da seguire per riaprire la Phedra senza usare il PDP? X(

Ciao
Marco
sincal

Unread post by sincal »

Mitico AndreaB)...stavo per scrivere la stessa cosa di Marco....già ..la procedura...smemorat..la vuoi tenere per te?:D.....è forese ..un giro a sx..attendere qualche secondo e poi un giro a dx?
Sincal
Image
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”