Pagina 1 di 4

Gioiellieri..... PRIMO EPISODIO

Inviato: 25 mag 2014, 18:37
da dreade
8-)ma com'è che vedo in giro Lybra ridotte a veri catorci che continuano a macinare km senza fermarsi mai, condotte da proprietari dal ghigno soddisfatto e menefreghista mentre noi (malati) continuiamo a scambiarci impressioni sul rumorino diverso, sugli esatti gradi della convergenza, su certosini valori di pressione a valle e a monte dei dispositivi come autentici gioiellieri ? Siamo noi strani o sono loro, i menefreghisti, i normali. A volte mi piacerebbe non avvertire il minimo disagio se la Lybra non scatta come al solito, se le va di fumare un pò in più o se il display del'ICS sfarfalla un pò...in fin dei conti sono solo oggetti e, se riflettete, quasi mai ci lasciano a piedi ! che provino gratitudine per le cure con cui le trattiamo ? che non appena si sentono trascurate, come una fidanzata crudele, ci puniscono ? Una di queste volte, piccandomi di essere uno scrittore, butterò giù un "libello" in cui parlerò in nome e per conto delle nostre Lybra. Se il progetto vi piacerebbe e lo leggereste, fatemelo sapere. Potrebbe essere divertente. :D

Re: Gioiellieri.....

Inviato: 25 mag 2014, 19:02
da ste301277
Credo che noi pretendiamo quasi la perfezione da mezzi che per curati e coccolati hanno sul groppone migliaia di km e diverse primavere all'attivo.
poi come giustamente facevi notare vi sono personaggi come quelli che incroci te o incrocio io a cui della macchina non frega niente e sono convinto che tempo due mesi nelle loro mani le nostre amate coccolate e viziate lybra si trasformerebbero in rottami.

io solitamente evito i buchi in ogni modo ma vedo gente che li prende in pieno fregandosene di tutto.

queste attenzioni le ho sempre riservate ad ogni automobile che ho posseduto credo sia la passione per le auto che ci spinge a cercare la perfezione e curarle.il più possibile

personalmente quando la mia leona è pulita e luccicante ne vado ancora più fiero del solito e vederla affianco ad una con 10anni di meno e dire però la mia a confronto è nuova non ha prezzo giusto x scimiottare uno spot televisivo

Re: Gioiellieri.....

Inviato: 25 mag 2014, 21:32
da marlin
Ogni tanto girando per gli sfascia carrozze, vedo delle Lybra che dire conciate male è poco, la mia è del 2004, e quelle sono 02-03 quindi non molto più vecchie, ma con gli interni ridotti ai minimi termini, e allora mi interrogo se sono io che sono "esaurito" nel prodigare mille attenzioni alla mia leona, o sono normali gli altri che la "usano" e quando è arrivata al capolinea la rottamano........
Certo, sicuramente è una questione di carattere, io non potrei mai trattare male un'auto......è più forte di me, e quindi sono sempre li ad apportargli migliorie, acquistare accessori (usati) per renderla ancora più funzionale, e questo mi fa stare bene....
Lo so che purtroppo quest'auto non potrà durare in eterno, ma fino a quando sarà utilizzabile, deve essere al massimo dello splendore....ed il fatto che siamo tutti qui, su questo bellissimo Forum, denota tanto amore per un'auto che purtroppo è destinata all'estinzione...!
Dreade, se scrivi qualcosa sulla Lybra, sarò sicuramente contento di leggerla...(tu)

Re: Gioiellieri.....

Inviato: 25 mag 2014, 21:54
da lucianomenia
Solo al pensiero di essere proprietario e usare un'auto disastrata per noncuranza, mi fa star male, non siamo "fissati", solo persone che conoscono il valore del denaro, quanto sudore per guadagnarlo, un'auto costa, costa per acquistarla, per mantenerla, allora facciamo quanto ci è possibile per mantenerla in buono stato, sentendo anche un piccolo rumore, scervellandoci per trovare cosa lo causa, questo può evitare che da quel rumorino ne venga fuori un rumoraccio che ci farebbe spendere dei soldini.
Da come tieni le cose, puoi vedere quanto ordinato sei.

Re: Gioiellieri.....

Inviato: 26 mag 2014, 09:31
da gconcu
Sono quasi commosso nel leggere quello che pensate della Lybra!
Ho due bambini piccoli che la maltrattano e cerco sempre di spiegare loro il perchè gli oggetti e le cose in generale non si dovrebbero maltrattare, perchè se ne abbiamo bisogno devono essere sempre efficienti!
Anche io apporto continuamente migliorie alla mia leona che ieri ha oltrepassato il limite dei 290.000 Km a 11 anni di vita, ho aggiunto il cruise, le barre porta tutto, lo specchietto elettrocromatico e altre cosette che la rendono più funzionale e, passatemi il termine, aggiornata!
Ho l'esperienza in casa del trascurare le auto; miei cognati sembra non sentano i cigolii, gli scricchiolii e tutti i segnali di avvertimento che le macchine iniziano a fare ad una certa età, sia anagrafica che chilometrica, ma loro li ignorano. Quando li sento dico loro di effettuare dei controlli accurati e loro mi rispondono che fino a quando non si ferma, tutto funziona bene!
Li odio!
Dreade, se scrivi qualcosa, ben lieto di leggerti!
Grazie a tutti!

Re: Gioiellieri.....

Inviato: 26 mag 2014, 13:50
da Senobarnard
Ammetto di essere malato.
Ho rottamato la Uno che era più nuova di quando la comprai usata.
Ho venduto la 206 che a causa di incidente era tornata perfetta di carrozzeria, visto che l'incidente l'aveva avuto mia moglie e si lamentava di una tenuta anomala, avevo sostituito tutti e 4 gli ammortizzatori e l'intero avantreno. Praticamente perfetta infatti ogni tanto la vedo in strada e non sembra un'auto di 14 anni :)
Purtroppo a causa di questa c..o di cassa integrazione sto trascurando un po' la Lybra. Appena riprendo a lavorare, spero presto, parte dal carrozziere e la voglio senza un raschio.
Dreade se scrivi qualcosa sarei felice di leggere :)-D

Re: Gioiellieri.....

Inviato: 26 mag 2014, 15:05
da Filippo Giordano
Io non sono così malato!!
Cerco di tenere l'auto in ordine, soprattutto di meccanica....ma non esagero!!!
...anche perchè dopo aver fatto riverniciare il tetto e qualche altro ritocchino e lucidatura, un co@@@one mi ha rigato con una chiave tutta una fiancata!!!!?tt?

Re: Gioiellieri.....

Inviato: 26 mag 2014, 16:26
da GMF
dreade Scritto:
-------------------------------------------------------
> 8-)ma com'è che vedo in giro Lybra ridotte a veri
> catorci che continuano a macinare km senza
> fermarsi mai, condotte da proprietari dal ghigno
> soddisfatto e menefreghista mentre noi (malati)
> continuiamo a scambiarci impressioni sul rumorino
> diverso, sugli esatti gradi della convergenza, su
> certosini valori di pressione a valle e a monte
> dei dispositivi come autentici gioiellieri ? Siamo
> noi strani o sono loro, i menefreghisti, i
> normali. A volte mi piacerebbe non avvertire il
> minimo disagio se la Lybra non scatta come al
> solito, se le va di fumare un pò in più o se il
> display del'ICS sfarfalla un pò...in fin dei
> conti sono solo oggetti e, se riflettete, quasi
> mai ci lasciano a piedi ! che provino gratitudine
> per le cure con cui le trattiamo ? che non appena
> si sentono trascurate, come una fidanzata crudele,
> ci puniscono ? Una di queste volte, piccandomi di
> essere uno scrittore, butterò giù un "libello"
> in cui parlerò in nome e per conto delle nostre
> Lybra. Se il progetto vi piacerebbe e lo
> leggereste, fatemelo sapere. Potrebbe essere
> divertente. :D

Io curo molto il motore, ma non curo per nulla l'estetica o le sospensioni
Questo per 2 motivi:
1) se la faccio troppo perfetta, sicuramente qualcuno me la righerà/ammaccherà/aprirà dato che resta sempre parcheggiata fuori.
2) faccio più di 30.000km l'anno. Una macchina non mi regge più di 5 o 6 anni. Se la Lybra reggerà 10 anni sarà un miracolo.

Re: Gioiellieri.....

Inviato: 26 mag 2014, 16:33
da Filippo Giordano
...comunque scrivi...che noi leggiamo!!!:)-D

Re: Gioiellieri.....

Inviato: 26 mag 2014, 18:15
da exposgamb
A me mia moglie mi insulta tutte le volte che andiamo al supermercato perché non parcheggio mai nei posti liberi davanti l'entrata ma vado nei punti più lontani dove non parcheggia nessuno, ma è uno sforzo inutile arrivano anche lì quelli che per scendere dalla macchina devono passare da dentro la tua!