Spia livello olio
Spia livello olio
Salve a tutti ragazzi! Da un po' di tempo sulla mia leona (1900 jtd lx - anno 2000) mi succedde che in fase di accensione, sull'ICS, viene visualizzato il simbolo dell'olio che dovrebbe essere insufficiente. Poi spengo il quadro e successivamente, nel riaccenderlo, la spia olio scompare. Premetto che più volte ho controllato il livello dell'olio ed è normale. Cosa potrebbe essere e cosa dovrei fare? Grazie!
Lancia lybra LX 1900 jtd 105 cv - Maggio 2000 - No navi
182.000 Km.
182.000 Km.
Re: Spia livello olio
Argomento piu' volte trattato,se ti succede anche con vettura in piano puoi fare 2 prove,la prima smontare e pulire il sensore,sostituire il sensore.(si trova sulla coppa olio)Tuttavia in molti abbiamo avuto problemi con falsi allarmi.Il mio e' molto sensibile,basta un grammo di olio in meno ed una minima inclinazione per far si che dia la spia accesa.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
La spia si accende anche quando la macchina è in piano. Quello che mi suggerisci tu warner è sicuramente da far fare in officina perchè non sono pratico di questi interventi! Comunque grazie per il tuo (come al solito!) tempestivo e preciso suggerimento.
182.000 Km.
182.000 Km.
Di nulla figurati,se ti serve un sensore di prova ne ho uno fammi sapere.(tu)
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
D'accordo warner, provo prima in officina e poi, eventualmente, ti contatto. Grazie!
182.000 Km.
182.000 Km.
Di nulla.
-D

?tt? Annoso problema Lancia quello della spia olio!!!
Lancia Lybra 2.4 JTD Executive 150 cv. blu odissea full optional
-
guardavo in internet, ma questo sensore ha anche una sua centralina mannaggia, ho trovato quella anziché il bulbo di una volta, che con una soffiatina e pulizia contatti tornava a funzionare....
buona sera ragazzi.
Lalo
buona sera ragazzi.
Lalo
lalo0308