lancia 037

Gallery
alberto orselli

lancia 037

Messaggio da leggere da alberto orselli »

salve a tutti,
un amico mi ha segnalato la seguente 037

http://www.astagiudiziaria.com/beni/aut ... index.html

alberto
as2367

Re: lancia 037

Messaggio da leggere da as2367 »

Dalla colorazione non risulta appartenere ad una 037, credo si tratti di una replica, ma potrei anche sbagliarmi. saluti da Ivan
alberto orselli

non vorrei sbagliare, mi sembra di ricordare che nel passato ho visto una 037 dello stesso colore in vendita non ricordo se in germania liechenstain od altro, certo se non fosse originale e derivasse dalla trasformazione di una beta montecarlo il prezzo sarebbe veramente esoso

alberto
as2367

Per quello che ne so io,tutte la rally uscivano di fabbrica con il colore rosso, non esistevano altri tipi di colore. voglio vedere meglio la foto e poi ti potrò riferire se si tratta di una replica o di una originale.
as2367

Ho guardato per bene le foto, e posso assicurarti al 100% che si tratta di una replica tante cose non compacciano con la 037 stradale, per cui la si può definire senza mezzi termini una replica da gara, è senz'altro una montecarlo ben configurata come telaio sopratutto nell'anteriore, il posteriore lascia molto a desiderare, per non parlare poi degli interni e del posteriore dietro i sedili.
Saluti da Ivan
Bunkai

Messaggio da leggere da Bunkai »

Pare che sia stata segnalata a tutti nel tentativo di capire ..... chi conosce le zero sa bene di cosa si tratta e si è già mosso da tempo con brookers da ogni parte del mondo pronti per l'asta. Una parentesi: personalmente non concordo con il valore di perizia in quanto a mio modesto avviso questa è un'auto da almeno 350,000Euro una volta restaurata alle condizioni originali. Non voglio neppure entrare in merito al motivo per cui sia bianca e alcuni parti possano sembrare non originali. Non avendola ispezionata mi limito a considerare il numero di telaio fornito dal quale si può facilmente risalire alla storia della vettura: Lancia 037 ufficiale che corse con livrea Martini. Notoriamente l'auto venne incidentata in gara varie volte (Costa Smeralda, Portogallo e Acropolis). Chi guidò questa famosa auto è assunto all' Olimpo dei campioni indimenticabili del rallismo mondiale:infatti parliamo di..... beh vediamo chi ha studiato.
Gli indizi sono stati forniti,anche in numero eccessivo, buona ricerca!!
Saluti
bstef

Messaggio da leggere da bstef »

… aggiungo altri indizi, non sono così crudele come il caro Bunkai: i crash dovrebbero essere avvenuti nel 1984 e 1985, la targa originale di quando era di proprietà del gruppo Fiat è TOW67770 …
la foto è del Portogallo.
Allegati
5.jpg
5.jpg (27.57 KiB) Visto 1018 volte
1980 S2 coupè nero #4190 - www.betamontecarlo.it
bstef

Messaggio da leggere da bstef »

In merito al colore: se dalla livrea Martini togli strisce e loghi, la macchina diventa … bianca
1980 S2 coupè nero #4190 - www.betamontecarlo.it
Bunkai

Messaggio da leggere da Bunkai »

Esatto, la foto si riferisce al Portogallo 84 con la botta al posteriore, poi vi è stata ancora la botta all' Acropoli 84 e al Costa Smeralda 85. Una volta ceduta da Lancia l'auto ha cambiato targa e credo che sia stata anche radiata, ma non ricordo bene. Ormai è chiaro che si tratta della ex Toivoneen.

Mi ha molto stupito la perizia che non dice nulla di utile per certificare la originalità dell' auto e la sua storia (ovvio che i potenziali acquirenti si saranno già mossi per colmare la lacuna). Ancora di più stupisce il prezzo di valutazione estremamente basso: quei valori ormai sono per una stradale.
Per una ex works originale, con storia documentabile, occorre partire da 350,000 Euro e non è detto che siano sufficienti...per fortuna siamo in un momento di crisi...

Saluti.
alberto orselli

salve,
l'amico che mi ha segnalato la vettura si serve a sassuolo in una officina gestita da un meccanico ex lancia che ha fatto assistenza a tabaton ed asserisce che non gli risulta ufficiale
alberto
Rispondi

Torna a “Beta Montecarlo”