Pagina 1 di 2
sistema sensori di parcheggio
Inviato: 24 apr 2014, 19:47
da fraschin
Salve a tutti , spero che state tutti bene desideravo sottoporvi il seguente quesito. Sono di ritorno dalla Sicilia e all 'improvviso non mi funzionano più i sensori di parcheggio . Praticamente non segna piu nemmeno l 'inserimento della retro. Devo quardare i fusibili o meno. Ciao a tutti da fraschin e grazie .
Re: sistema sensori di parcheggio
Inviato: 24 apr 2014, 21:11
da Marce SS
Funzionano le luci di retromarcia?
Se no è l'interruttore della retromarcia posto sul cambio proprio sotto il filtro dell'aria
Re: sistema sensori di parcheggio
Inviato: 24 apr 2014, 22:05
da fraschin
Marce grazie domani controllo ciao buonanotte e grazie. Salut fraschin.
Re: sistema sensori di parcheggio
Inviato: 24 apr 2014, 22:18
da Virgilio Perrotti
Sicuramente è l'interruttore sopra il cambio.
Io l'ho sostituito proprio questo pomeriggio.
Costo come ricambio Lancia 24 €.
Re: sistema sensori di parcheggio
Inviato: 25 apr 2014, 01:25
da Roberto Firenze
Prova anche a vedere se funziona lo,spruzzino del tergi lunotto posteriore, a volte si stacca il tubetto che porta l'acqua e innaffia la,centralina dei sensori.
Re: sistema sensori di parcheggio
Inviato: 26 apr 2014, 08:41
da fraschin
Solo per dovere verso il forum devo precisare che il problema si è risolto da solo. Tutto funziona come prima. Preciso che la mattina seguente girando la chiave del quadro , compare per alcuni secondi una strana scritta del tipo modalità a risparmio energetico. Dopo aver ripetuto l'accensione tutto normale per 1250 km di fila. Salut fraschin.
Re: sistema sensori di parcheggio
Inviato: 28 apr 2014, 10:06
da Virgilio Perrotti
Fraschin, tieni sotto controllo il difetto.
Anche a me, a novembre, lo fece la prima volta e poi, il mattino seguente, tutto funzionò regolarmente.
Pian piano il problema dovrebbe diventare più frequente.
In pratica i sensori e le luci di retromarcia a freddo funzionano sempre poi a caldo si ammutoliscono.
Il problema è dato dall'interuttore che alla sua estremità ha come un pulsantino che agisce su una membrana.
Quando la membrana si deteriora allora, all'iserimento della retromarcia ne i sensori ne le luci funzionano.
E' comunque un lavoretto di poco conto.
Re: sistema sensori di parcheggio
Inviato: 30 apr 2014, 19:25
da berberis
Io a tal proposito volevo inserire altro in merito ai sensori. I miei funzionano bene, solo che qualche tempo fa a macchina carica ho preso un albero in pieno, vi lascio immaginare il mio umore (stavamo andando a sciare) Per fortuna un mio amico carrozziere mi ha risolto tutto in 1 ora. Problema, è che in retro non controllo + cosa c'è alla mie spalle e mi fido ciecamente dei sensori, solo che quando si mette in moto la macchina bisogna aspettare qualche secondo, prima che le centraline comunicano, io invece ho inserito subito la retro e sbamm. Ora ci faccio + attenzione e se non sento il cicalino dei sensori non mi sposto.
Re: sistema sensori di parcheggio
Inviato: 04 mag 2014, 12:25
da Alfredo@blulanciA
Hai anche problemi di batteria? Quando l'hia cambiata l'ultima volta?
fraschin Scritto:
-------------------------------------------------------
> Solo per dovere verso il forum devo precisare che
> il problema si è risolto da solo. Tutto funziona
> come prima. Preciso che la mattina seguente
> girando la chiave del quadro , compare per alcuni
> secondi una strana scritta del tipo modalità a
> risparmio energetico. Dopo aver ripetuto
> l'accensione tutto normale per 1250 km di fila.
> Salut fraschin.
Re: sistema sensori di parcheggio
Inviato: 26 mag 2014, 16:39
da alessandrobracuto
Salve a tutti,
qualcuno può indicare dove si trova la centralina dei sensori di retromarcia?
Grazie