Pagina 1 di 1
strano rumore zona alternatore
Inviato: 17 apr 2014, 11:11
da corradodik
Salve amici, da qualche giorno, ma raramente, quando la mia lybra (1900 jtd - 115cv - 235000 km) è al minimo avverto un rumore metallico nella zona dell'alternatore. Durante il moto il rumore sparisce, Questa mattina dopo una sosta la cosa si è ripetuta ma a differenza delle altre volte il rumore rimaneva anche quando il motore andava su di giri e la spia della batteria rimaneva accesa. Dopo aver spento e riavviato il motore più volte, la spia della batteria si è spenta ma il rumore, anche se meno inteso, ha continuato a persistere. A qualcuno è capitato una cosa simile? Cosa può essere successo?
Grazie per la collaborazione e un saluto a tutti.
Re: strano rumore zona alternatore
Inviato: 17 apr 2014, 12:48
da mastro
Probabilmente è la puleggia dell'alternatore che si è bloccata.
Ti conviene farla verificare da un meccanico, il rischio è che possa rovinare la cinghia servizi che, a sua volta, potrebbe poi rompersi con possibili gravi conseguenze.
Re: strano rumore zona alternatore
Inviato: 17 apr 2014, 12:51
da LuiLybra
Credo che sia la puleggia alternatore, io l'ho cambiata circa tre mesi fa ma nel mio caso c'era solo il rumore mettallico mentre la spia non si accendeva. Attendi le risposte degli esperti che non tarderanno ad arrivare!
Re: strano rumore zona alternatore
Inviato: 17 apr 2014, 13:15
da giu
potrebbe essere il cuscinetto dell'alternatore oppure il tenditore della cinghia ,
ma in ogni caso come già detto portala subito a farla vedere ,prima che succede il danno ............

Re: strano rumore zona alternatore
Inviato: 17 apr 2014, 15:02
da corradodik
Grazie dei consigli, mi avete rincuorato. Pensavo già a sostituire l'alternatore. Comunque la leona è già in parcheggio anche su consiglio del meccanico che, purtroppo, non può intervenire prima di martedì.
Grazie di nuovo e Buona Pasqua a tutti.
Re: strano rumore zona alternatore
Inviato: 17 apr 2014, 21:07
da giu
(tu) buona pasqua anche a te ...........

Re: strano rumore zona alternatore
Inviato: 17 apr 2014, 22:54
da warner
Conciordo e cpon l'occasione verifica anche la puleggia conduttrice...non si sa mai...