Sicurezza Air bag e bebe(:P)

Mercatino
Gallery
ATTILA VIDAL

Sicurezza Air bag e bebe(:P)

Messaggio da leggere da ATTILA VIDAL »

Cari amici ho un quesito da porvi : secondo voi qual'è il posto più sicuro dove sistemare il seggiolino ( con ovetto ) per il bebe su di una Lybra Emblema SW , con minimo 10 Air bag in totale. E' pure predisposta per il disinserimento di quello frontale lato passeggero, con il seggiolino contrario al senso di marcia , ma rimangono sempre quelli laterali . Io avrei pensato quello posteriore centrale , voi cosa ne pensate ?
Silvano .
mastro

Re: Sicurezza Air bag e bebe(:P)

Messaggio da leggere da mastro »

Premesso che la Lybra, al massimo, può avere 6 airbag, penso che il posto più sicuro sia sul sedile posteriore, al centro o lateralmente non fa differenza, perché gli airbag laterali si aprono verso il basso e verso l'esterno.
Il sediolino va legato per bene con le cinture (purtroppo la Lybra non aveva attacchi Iso-fix) ed il piccolo a sua volta va ben cinturato, non fa nulla se piange.
Anni fa feci un brutto incidente e mio figlio (all'epoca aveva 7 mesi), che era legato sul sediolino sistemato dietro, portò per una quindicina di giorni due lividi sulle clavicole, in corrispondenza delle cinture, allacciate ad x sulla pancia... brutti ricordi. Meno male che era legato...
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Quoto in toto quanto detto da Mastro.
La posizione centrale più che altro è comoda se viaggi da solo con il bambino : in questo modo lo controlli agevolmente dallo specchietto senza doverti voltare.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
exposgamb

Messaggio da leggere da exposgamb »

Anche io conto 10 airbag in macchina
mastro

exposgamb Scritto:
-------------------------------------------------------
> Anche io conto 10 airbag in macchina

Le Lybra ultime serie (dal 2002 in poi) montavano 6 airbag: i 2 frontali (guidatore e passeggero), i due ai lati dei sedili anteriori ed i due laterali a tendina (uno per lato, dal montante anteriore al montante posteriore).
Anche se vedi 10 targhette, gli airbag, al massimo, possono essere sei.
exposgamb

Ma quindi i due anteriori che vedo sopra agli angoli del parabrezza e i due attaccati sui sedili anteriori in realtà non ci sono?
exposgamb

Ok ho capito quei tre superiori in realtà è uno solo a tendina, e io che facevo il fico con i miei amici che ne avevo 10 mentre loro sulle tedeschine solo 4, be' ne ho sempre 2 in più ::o
mastro

(tu)
giu

Messaggio da leggere da giu »

concordo per il seggiolino centralmente e meglio,,,,,,,,,,,(tu)

esatto gli airbag sono sei , c'è però da dire che la tendina fa per tre ..............:D:D:D
pitraf

Messaggio da leggere da pitraf »

A proposito di airbag, ma tutti questi 6 airbag che uno si augura non servano mai, andrebbero revisionati o manutenuti in qualche modo?
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX - Bose - Xcarlink
Rispondi

Torna a “Lybra”