Pagina 1 di 2
Inconveniente assurdo
Inviato: 22 giu 2007, 16:20
da Vittorio Formigari
Quando si inserisce l'elettroventola del radiatore mi esce l'allarme di livello basso di acqua del lavavetro. Che cosa abbiano in comune le due cose, è un mistero; ma ciò rafforza il mio giudizio sulla cattiva qualità degli impianti ausiliari della macchina. V.
Re: Inconveniente assurdo
Inviato: 22 giu 2007, 21:54
da Max646ZD
Cambiala........... tuttavia devi sapere che talvolta comprare macchine nuove/usate di qualsiasi marca, è sempre un gran mistero, forse le più blasonate hanno meno problemi in percentuale rispetto ad una merca italiana ma non ne sono esenti.
Ciauz
Max
Re: Inconveniente assurdo
Inviato: 22 giu 2007, 22:03
da maury74
si ...strano direi, ..in effetti non c'e' attinenza..., a questo punto potrebbe essere un problema di centralina, ..oppure un improvviso calo di tensione o disturbi elettromagnetici...che creati dallo spunto di accensione del motorino dell'elettroventola..., ........lunica cosa da fare se il problema e' giornaliero..., provare a far montare dal concessionario di fiducia la centralina in prova per alcuni giorni, dato che anomalie del genere non danno preavviso...., questa e' una mia teoria...., in quanto ad elettronica...e' vero nella lybra ce ne' molta..., la mia va' bene...unica cosa ogni tanto si accende spia AIRBAG............, ciao Maurizio
Re: Inconveniente assurdo
Inviato: 23 giu 2007, 06:33
da Vittorio Formigari
D'accordo con Maurizio. L'inserzione dell'elettroventola dà luogo ad un transitorio che chissà come arriva alla centralina; può essere anche un relè con i contatti sbruciacchiati. E' incredibile l'ottimismo dei costruttori di questi accessori: per un carico costante che pare sia di ben 34 A (e di spunto ben superiore) mettono dei contatti come quelli degli interruttori della luce.
Re: Inconveniente assurdo
Inviato: 23 giu 2007, 16:52
da Enzo
Max646ZD chi ti ha detto che le straniere hanno meno problemi?
Io cercherei di aiutare l'amico invece di certi discorsi...
Purtroppo non ho una Lybra ma una k, per cui non saprei aiutarlo.
Saluti
Re: Inconveniente assurdo
Inviato: 23 giu 2007, 20:33
da Max646ZD
Caro Enzo la mia era una battuta all'amico Vittorio intervenuto in più post in maniera decisamente identica......saluti e buon W.E.
Max
Re: Inconveniente assurdo
Inviato: 23 giu 2007, 21:22
da Max646ZD
19-05-07 ore 07.35
19-05-07 ore 07.22
20-05-07 ore 06.49
20-05-07 ore 07.28
tanto per....
comunque niente di personale era solo per far notare a Vittorio che se non gradisce (ma l'ha comprata) la vettura nessuno lo obbliga ad esprimersi talvolta in modo poco simpatico, tuttavia devo anche dire che in altri post ha dato il suo contributo positivo:
P.S.
la mia voleva essere solo una critica senza generare nessuna polemica, infatti Vittorio....giustamente non ha replicato......per ora.
Max
Re: Inconveniente assurdo
Inviato: 23 giu 2007, 23:23
da Claudio MI
Si, ma non è che se uno ha dei problemi allora automaticamente la lybra è intoccabile e lui è sfigato. Guarda che io ho avuto la lybra per quasi un anno, ho avuyto più problemi in quell'anno che con tutte le altre auto da quando ho la patente.
Ho totalizzato in un anno 30 gg di officina (30!!)
E se guardi nei post di questo forum, la normalità e fatta di problemi elettrici, vetri che si spaccano, condizionatori che non spanano, lampadine che si bruciano ecc.
Ricordiamoci tutti che la lybra è un'auto, bella ma sempre un auto, costruita da un'azienda che non sempre brilla per affidabilità. Si sa l'amore è cieco, ma se uno ha dei problemi non è che se li inventa.
Tutto questo senza spirito di polemica caro Max.
ciao
Claudio
Re: Inconveniente assurdo
Inviato: 24 giu 2007, 08:06
da Max646ZD
Quoto tutto ciò che hai detto caro Claudio.
Max
Re: Inconveniente assurdo
Inviato: 24 giu 2007, 08:33
da Vittorio Formigari
Fermi tutti, marcia indietro. Il contenitore dell'acqua era praticamente vuoto; riempitolo, l'inconveniente è sparito (io credevo di averlo riempito poco tempo prima, ma mi sono accorto che se non si sta attenti l'acqua ingolfa il piccolo filtro del tappo e dentro non ne entra niente) . Però è strano che la segnalazione usciva quando presumibilmente entrava in funzione la ventola, come ai rallentamenti dopo lunghe tirate. Con l'occazione eliminato anche un altro inconveniente, quello del vetro ant. sin. che giunto sù di colpo tornava giù: la guarnizione di gomma intorno all'apertura era uscita fuori in un punto e bloccava il vetro prima del fine corsa. V.