Problemi pare "IRRISOLVIBILI" da officina Lancia
-
Massimo63
Problemi pare "IRRISOLVIBILI" da officina Lancia
Ciao a tutti, ho già portato 3 volte in concessionaria la mia 1.9 Jtd acquistata a Km 0 ed in garanzia della casa fino a ott'07 per i seguenti problemi:
Fastidioso cigolio della pedaliera, quando si premono freno e frizione soprattutto in frenata, in prossimità dell'arresto della vettura, oppurre su strada anche leggermente sconnessa.
Illuminazione traballante; del quadro, dei tasti illuminati e delle luci di posizione, soprattutto quando attacca e stacca il clima (l'avvio del clima ad es. attenua credo come da normalità e per un attimo le luci di posizione, per poi scatenare però lo sfarfallio dell'illuminazione di quadro e comandi)
Io ho fatto tesoro di ciò che ho trovato nei post precedenti, ed ho cercato di suggerire le ipotesi ma .....
Morale:
problemi irrisolti o irrisolvibili forse per incompetenza.
Risposta dell'officina: devono chiedere in casa madre.
Vi chiedo cortesemente consigli e/o rimedi, magari chi fa da se fa veramente per tre!
Mi secca ogni volta lasciare la vettura 1 o 2 giorni in officina (magari montano, smontano e chissà?) voi sapete bene come ci si affeziona alla Lybra
Grazie a presto Massimo
Fastidioso cigolio della pedaliera, quando si premono freno e frizione soprattutto in frenata, in prossimità dell'arresto della vettura, oppurre su strada anche leggermente sconnessa.
Illuminazione traballante; del quadro, dei tasti illuminati e delle luci di posizione, soprattutto quando attacca e stacca il clima (l'avvio del clima ad es. attenua credo come da normalità e per un attimo le luci di posizione, per poi scatenare però lo sfarfallio dell'illuminazione di quadro e comandi)
Io ho fatto tesoro di ciò che ho trovato nei post precedenti, ed ho cercato di suggerire le ipotesi ma .....
Morale:
problemi irrisolti o irrisolvibili forse per incompetenza.
Risposta dell'officina: devono chiedere in casa madre.
Vi chiedo cortesemente consigli e/o rimedi, magari chi fa da se fa veramente per tre!
Mi secca ogni volta lasciare la vettura 1 o 2 giorni in officina (magari montano, smontano e chissà?) voi sapete bene come ci si affeziona alla Lybra
Grazie a presto Massimo
-
amos54
Re: Problemi pare "IRRISOLVIBILI" da officina Lancia
C'è da verificare il serraggio morsetti batteria, pulizia degli stessi, "bonta'" della batteria e dell'impianto di ricarica. Ciao A--
-
tito
Calcola che e' sempre un'autovettura che e' stata ferma(dato che e' una Km o) (magari in un piazzale all'aperto) per svariato tempo, percio' io ti consiglio di verificare tutti i contatti elettrici, munisciti di spray per contatti elettrici e vaaaaiii, e poi cambia officina perche' (voja de lavora' sartame addosso ma te prego piu' tardi perche' ora nun posso) mi sembra che non vogliano perderci tempo.
bye
bye
-
Giuseppe
Che dire, mi vengono tre semplici consigli:
1. cambia officina
2. cambia officina
3. aspetta che non mi ricordo... ah! si: cambia officina
Ciao, Giuseppe
1. cambia officina
2. cambia officina
3. aspetta che non mi ricordo... ah! si: cambia officina
Ciao, Giuseppe
-
TEODORAKIS 71
Confermo quanto detto da AMOS54.
Io ho avuto gli stessi inconvenienti e circa dopo un mese sono rimasto a piedi """ batteria a terra""".
CIAO!!!!!!!!!!!
Io ho avuto gli stessi inconvenienti e circa dopo un mese sono rimasto a piedi """ batteria a terra""".
CIAO!!!!!!!!!!!
-
Massimo63
grazie per i vostri consigli
Massimo
Massimo
-
Giankymis
Secondo me Amos ha ragione perchè il morsetto del positivo della batteria (tutto quell'ambaradam che è una porcheria) ha bisogno di un polo grosso. Sostituendo la batteria l'ho dovuto modificare perchè quello della nuova batteria è più piccolo, e dentro quel morsetto ci entravano contemporaneamente 4 positivi e 5 negativi tutti insieme.
Quindi se non hai la batteria originale controlla, non hai nulla da perdere
Quindi se non hai la batteria originale controlla, non hai nulla da perdere