Pagina 1 di 1
aiuto multimedializzazzione
Inviato: 16 giu 2007, 17:46
da CARLO
ciao a tutti
filnalmente sono in ferie........ma nn per molto
vi chiedo un aiuto per multimedializzare la mia amata lybra....
ho visto tutte le sezioni e i documenti sul da farsi ma sn andato in confusione.la mia lybra e' del fine '99 qnd nn saprei se esiste il famoso 13 pin.vorrei che qlk mi aiutasse a capire quale guida seguire o se conviene visto il poco tempo cmq che ho di ferie,di acquistare 'interfaccia bortesi(ma cm si collega senza intervenire sull'ics???mi sapreste dire????)....
ciao a tutti grazie
Re: aiuto multimedializzazzione
Inviato: 16 giu 2007, 17:54
da DR.J
Se è del 1999 difficilmente il tuo ICS è provvisto di connettore 13 pin; più precisamente fino al telaio nr. 24393 non dovrebbe esserci.
Se la tua auto non ha tale connettore, non puoi effettuare una installazione "plug & play" quindi dovrai necessariamente intervenire sull'ICS.
Re: aiuto multimedializzazzione
Inviato: 18 giu 2007, 12:31
da Giuseppe
Ciao a tutti, anch'io sono in ferie e vorrei multimedializzare la leona ma non hop nozioni per realizzare il cavo adattatore che collega al 13pin di cui il mio ICS è provvisto. Qualcuno sarebbe così gentile (pagando ovviamente) e realizzarmelo? Non saprei neppure dove reperire i componenti!
Grazie e a presto!
Re: aiuto multimedializzazzione
Inviato: 18 giu 2007, 21:22
da ViKo!
Dai un'occhiata su e-bay, li mettono all'asta il cavo già fatto
Il mio collega, che ho multimedializzato sabato, lo ha comprato da falco401 (da ruvo di puglia), mi pare, ed anche se non si è aggiudicato l'asta è stato lo stesso contattato via mail ed ha concluso.
Lo so che qualcuno potrà non essere d'accordo sull'acquisto del cavo già fatto, spendere 80-100 euro per un cavo che ad autocostruirselo costerebbe la metà, ma chi ci capisce poco di integrati circuiti stampati ed altro risparmia comunque rispetto all'interfaccia di Bortesi.
Falco401 (non mi ricordo se sia 401 o 041 ma falco è sicuro) è Pino64, troverete vecchi post suoi, che dopo discussioni in piazza non ha postato più, peccato (poi lui lo fa per il suo figlioccio che non ha lavoro quindi a fin di bene tenedolo lontato da giri che da noi al sud prosperano su chi non lavora, ma questa è un'altra storia).
In ogni caso tempo fa lo ho sentito telefonicamente e mi anticipava che aveva trovato il modo di far trippare il dnx anche a quadro spento, il principio è quello di far credere all'ics che il quadro sia acceso, se avrò novità mi farò sentire.
ViKo!