Pagina 1 di 2

PNEUMATICI SECONDA SERIE

Inviato: 19 mar 2014, 16:08
da marnobi
Approfitto dell' argomento pneumatici per chiedere cosa propone il mercato per la seconda serie. Esiste qualcosa di accessibile con fascia bianca ? Grazie a tutti

Re: PNEUMATICI SECONDA SERIE

Inviato: 25 mar 2014, 13:39
da Andrea Nistri
In Italia 155x15 sono difificli da trovare e molto costosi. Meglio rivolgersi a fornitori stranieri. Andrea

Re: PNEUMATICI SECONDA SERIE

Inviato: 25 mar 2014, 18:56
da Paolo67
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1091469

In questo post se n'è parlato tanto, ma alla fine di indicazioni veramente utili per chi ha il problema di cambiare le gomme (come me) non ne ho lette.

Io ho contattato i fornitori italiani che vanno per la maggiore e se andiamo sui cinturati Michelin o Pirelli ovviamente i prezzi sono alti, se poi uno li vuole con la fascia bianca allora deve fare un mutuo dato che i prezzi arrivano a oltre 300 Euro per singola gomma!

Nel mio caso che la macchina è nera è quasi obbligatoria la fascia bianca, se la mia Appia fosse di colore chiaro non esiterei a rinunciarvi a cuor leggero alle fasce bianche!

Ci sono le Goldentyre con la fascia bianca e con prezzo accessibile, ma certo il disegno non è uguale all'originale. Però a mio avviso non è neanche così improponibile.
Ma adesso ripropongo la domanda di nove mesi fà: qualcuno le ha già provate? Come sono queste gomme?

Andrea, io ho provato anche su qualche sito estero, ma non ho concluso granchè. Forse che tu hai già seguito questa strada e sei riuscito a spuntare prezzi più "umani"?

grazie e ciao

P.S. ovviamente quando parlo di gomme con fascia bianca intendo con fascia bianca integrata e non quelle che si applicano!

Re: PNEUMATICI SECONDA SERIE

Inviato: 26 mar 2014, 08:44
da Andrea Nistri
Preciso che pur avendo un'Appia S2 nera, ho pneumatici neri normali. Io ho preso 4 Vredestein da http://www.vintagetyres.com/search?qs=%5B155R15%5D oppure puoi contattare per i Toyo http://www.blackcircles.com/order/tyres/search. Servizio rapido e efficiente con consegna al tuo gommista. Guidare l'Appia con I pneumatici nuovi e' una grande soddisfazione per confort, tenuta, manovrabilita' e rumore. I miei vecchi Dunlop erano davvero vecchi, Si dice giustamente che I pneumatici sono l'unico mezzo di contatto del guidatore con la nostra terra e quindi e' bene tenerli in ottima efficienza. ciao, Andrea

Re: PNEUMATICI SECONDA SERIE

Inviato: 26 mar 2014, 11:41
da Paolo67
grazie Andrea,

quindi con le Vredestein (immagino Classic) ti sei trovato benone!
Vedi nell'Appia di colore nero, come sappiamo è nero anche la parte esterna del cerchio e quindi ci vedo particolarmente indicata la fascia bianca per dare uno stacco ottico fra cerchio e gomma!
Ma comunque non ho intenzione di svenarmi per prendere Pirelli o Michelin con fascia bianca a 300/350 euro/gomma :S

Quindi o metterò delle Goldentyre con fascia bianca oppure (e penso che mi orienterò verso questa scelta) delle gomme nere senza fascia, come hai fatto tu.

Di che anno è la tua seconda serie?

Re: PNEUMATICI SECONDA SERIE

Inviato: 26 mar 2014, 15:07
da Andrea Nistri
La mia e' una delle ultime: Febbraio 1959. Ciao,Andrea

Re: PNEUMATICI SECONDA SERIE

Inviato: 26 mar 2014, 19:45
da marnobi
Nessuno ha montato quelle con fascia bianca del Maggiolino ? La fascia é più sottile ma il prezzo é molto contenuto.

Re: PNEUMATICI SECONDA SERIE

Inviato: 27 mar 2014, 11:14
da paper8
Buon giorno a tutti, io ho montato già da tre anni le goldentyre con fascia bianca (stretta4cm) sulla mia pininfarina, che sono poi quelle che montano sul maggiolino,
mi trovo bene e come tutte, mettetelo in preventivo, dopo un po la fascia si sporca e ingiallisce e va tenuta costantemente pulita altrimenti non è un bel vedere.
Scolpitura battistrada tipo zx michelin dell'epoca buon rapporto prezzo/prodotto
Saluti Roberto

Re: PNEUMATICI SECONDA SERIE

Inviato: 27 mar 2014, 14:40
da Paolo67
Grazie per la "referenza" sulle Goldentyre (tu)

ciao :)

Re: PNEUMATICI SECONDA SERIE

Inviato: 27 mar 2014, 17:04
da paper8
Foto Goldentyre