l'IR non ne vuol sapere di funzionare
-
antonio
l'IR non ne vuol sapere di funzionare
per chi mi puo aiutare ......ho costruito il cavo per il collegamento del dnx all'ics --- ho fatto tutti i collegamenti compreso il collegamento del 'IR dal pin 10 della scart al pin 10 dell'ics usando il connettore 13 pin --- ho fatto la modifica interna al dnx cioe quello di collegare un filo tra il pin 10 della scart e il sensore IR del dnx---- collegato tutto ma funziona l'audio il video ma il ricevitore non va...ma sopratutto ho notato che quando e collegato non solo non funziona il ricevitore sul 'ics ma neanche quello sul dnx...(funzionano solo i tasti).basta pero staccare il collegamento da una parte e il ricevitore sul dnx riprende a funzionare.......tenendo presente che..se connetto all'ics il connettore 13 pin del navigatore.il ricevitore dell'ics funziona tutto perfettamente ..come si spiega ....
-
nitro
Re: l'IR non ne vuol sapere di funzionare
Ciao, potrebbe essere perchè manca la modifica interna all'ics(cioè portare il segnale dal suo sensore, direttamente al pin 10 dello spinotto), però io sto parlando di ics no-navi, e non so se sull'ics con navi, vi siano differenze. Io proverei, tanto non costa nulla, a parte un po di tempo.
Ti metto qui le foto :
smontare l'ics:

saldare uno spezzone di filo di circa 30 cm come in foto

saldare l'altro capo dello spezzone , qui:

Così, dovrebbe funzionare.
Ciao,
Roberto
Ti metto qui le foto :
smontare l'ics:

saldare uno spezzone di filo di circa 30 cm come in foto

saldare l'altro capo dello spezzone , qui:

Così, dovrebbe funzionare.
Ciao,
Roberto
-
antonio
grazie nitro..ma se al connettore 13 pin dell'ics connetto il connettore 13 pin dl navigatore..funziona l'IR dell'ics ..e senza modifica interna...e solo che uando tolgo un connettore e metto uello del dnx sempre 13 pin l'IR non funziona ..ma non solo uello dell'ics ma neanche ullo sul dnx com s andassero in contrasto..non so...
-
nitro
allora molto probabilmente, il filo che porta il segnale dell'ir (o quello della scart, o quello all'interno del dnx), va in corto con qualche altro, o con la massa.
Prova con un tester: un polo a massa, e un polo sul filo dell'ir.
facci sapere.
Ciao,
Roberto
Prova con un tester: un polo a massa, e un polo sul filo dell'ir.
facci sapere.
Ciao,
Roberto
-
Ciccio56
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 99&t=50599
ciao, consulta il link su riportato, avevo il tuo stesso problema e con il circuitino di CocoWest, ho risolto.
saluti ciccio56
ciao, consulta il link su riportato, avevo il tuo stesso problema e con il circuitino di CocoWest, ho risolto.
saluti ciccio56
-
Mimmo Alli
Forse ha ragione nitro, anche a me fa (dico fa perche' non ho ancora il tempo x sistemare le cose) lo stesso,che non funziona ne' l'uno ne l'altro, pero' collegando direttamente con un doppio filo volante i due IR, tutto funziona a meraviglia.Fai questa prova prima, che io provero' a collegarli per bene con un micro filo schermato.
ciao.....................
ciao.....................