Anomalia Sistema Antinquinamento

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
metrux

Anomalia Sistema Antinquinamento

Messaggio da leggere da metrux »

Ciao a tutti!
E dal un bel pò che non mi faccio sentire, perchè ho avuto del tram tram con la Phedra... Come avevo scritto tempo fa, una volta fatto sostituire il sensore della tubazione della turbina (perchè lo ha diagnosticato il pc collegato alla macchina), dopo una 40 di km si è ripresentata l'anomalia e il motore non supera i 2000 giri perchè andava in protezione. Fatto ricontrollare oggi, è stata di nuovo resettata l'avaria e mi hanno garantito che se si dovesse ripresentare il problema, allora bisogna sostituire un'elettrovalvola che permette il passaggio dell'aria in base alla richiesta della centralina; così mi è sembrato di capire :(. Speriamo bene... vi aggiornerò!
Un'ultima info: dove posso trovare le barre portatutto (anche usate) e quanto costano?
Grazie...
domeni

Re: Anomalia Sistema Antinquinamento

Messaggio da leggere da domeni »

Salve, sono un nuovo possessore di lancia phedra.ho un problema che per ora non son riusciti a eliminare cioe....anomalia sistema antinquinamento e ...avaria asr esp....... si inseriscono sempre in coppia , a 2 secondi di distacco.in citta si inserisce raramente ma sui lunghi tragitti sempre.non va in anomalia se inserisco la velocita programmata , ma se capita di doverla. disinserire e continuarea viaggiare va subito in blocco.qualche secondo prima di inserirsi si sente un fruscio sotto il cruscotto come una perdita d aria.Ho svuotato il catalizzatore e rimappato la centralina.Sostituito vari manicotti e l intercoleer che risultava sporco d olio e un sensore che sta nel vano motore (sono in coppia)sotto il parabrezza.La diagnosi fatta alla peugeot rileva anomalia sovralimentazione.Ora si prospetta la sostituzione della turbina. C e qualche lettore che può aiutarmi ? ANticipatamente ringrazio
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Purtroppo hai scritto due parole che non ci permettono di aiutarti - rim@@@@to la centr@@@na - visto il diktat del moderatore .....Lo ripeto per l'ultima volta: in questa sezione non si parla e non si puo' consigliare il montaggio di dispositivi o software illegali per il codice della strada. Chi si ostina a non seguire questa regola verra' bannato senza ulteriori avvisi.
Rischiamo grosso, comunque non cambiare la turbina, prima cambia meccanico.
Saluti - Roberto
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

Cambia la valvola Swirl e stai sereno: mi e' successa la stessa cosa e la diagnosi l'ha fatta un Signor Meccanico
Buon proseguimento,
Vince MO
domeni

chiedo scusa non sapevo, .non ricapiterà.saluti DOMENI
domeni

Ringrazio per il consiglio.domani parlo con il meccanico. ti farò sapere se risolvo
domeni

My day my day.nel forum ho avuto risposta riguardo all anomalia del sistema antinquinamento e asr esp.(sostituire valvola swirl).son stato dal ricambista generico e nonostante abbia mostrato fisicamente la valvola in questione non mi hanno saputo dare risposte.Dal ricambista peugeot dove mi seguono x questo guasto hanno trovato nello spaccato il ricambio ma non son andati oltre per via dei codici ricambio .pensavo che in fiat mi avrebbero dato notizie a riguardo ma ...in effetti nello spaccato non è riconoscibile e anche mostrandola nella macchina non aiuta il ricambista.l unica soluzione.prospettatami....smontarla per leggere il codice...ora chiedo a VOI tutti di darmi una mano.chiedo consigli in merito.qualcuno sa il codice identificativo?hogia sostituito parecchi ricambi e per ultimo pure l intercooler.ho questa vettura da 6 mesi e ora capisco perche ha avuto nel 2013 4 4 proprietari.se non risolvo son disposto ad andare dal meccanico che tutti nominano in questo forum.ringrazio tutti anticipatamente
Anonymous User

Messaggio da leggere da Anonymous User »

Ciao,
guarda il link di un mio intervento di ca 1 anno fa.
Spero che ti aiuti, facci sapere.

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1127359
Anonymous User

Messaggio da leggere da Anonymous User »

E qui trovi anche il disegno esploso con i relativi codici della Fiat.

Per quanto riguarda invece Peugeot il codice è il seguente: 036394 e il pezzo viene chiamato "Diaphragme".

Comunque se il meccanico non sa trovare i pezzi di ricambio, allora proverei a (ri)cambiare meccanico.

Buona Fortuna
Allegati
alimentazione  ad iniezione-valvola swirl.jpg
alimentazione ad iniezione-valvola swirl.jpg (190.71 KiB) Visto 659 volte
enrico636

Messaggio da leggere da enrico636 »

ordinato in LANCIA
arrivato in 24 ore
prezzo 30 Euro
sostituita in mezz'oretta ora l'anomalia è scomparsa e l'auto funziona benone (percorsi circa 1000 km)
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”