Salve a tutti,
anche se molti di voi sicuramente già lo sanno, voglio spendere due parole su questo argomento perchè parlandone in giro ho trovato una ignoranza quasi totale.
Molte delle nostre assicurazioni ineriscono la "copertura cristalli" nella RC-Auto, ma pochi utenti ne sono a conoscenza. In realtà, avendola, si ha la sostituzione gratuita dei vetri dell'auto fino al raggiungimento del massimale annuo e con CarGlass non c'è franchigia né la necessità della denuncia.
Ecco la mia recente esperienza. Ho trovato rotto un vetro dell'auto e mi sono rivolto a CarGlass. Mi hanno subito ripulito l'auto dai frammenti e montato un plexiglass provvisorio (in un quarto d'ora), poi ho fissato un appuntamento. Quando sono tornato hanno cambiato il vetro e ci siammo salutati: non ho cacciato nemmeno un euro perchè avevo la suddetta copertura. Loro hamno telefonato alla mia assicurazione e tanto è bastato.
Intendiamoci: non mi è stato regalato niente, quello che ho pagato negli anni per questa polizza copre abbondantemente il conto, in fondo è quello che succede normalmente con le assicurazioni; ma quando ne ho parlato in giro ho scoperto che un sacco di gente non ne sapeva niente e poi ha scoperto di averla.
Alla prossima!
Massimo SI
Polizza cristalli
-
nitro
Re: Polizza cristalli
Confermo l'utilità della garanzia cristalli.
Mi sembra che costi circa 65 euro l'anno, o giù di lì (dovrei guardare in polizza).
Due anni fa, un mese dopo averla sottoscritta (fiuuuu ! che fortuna), sul parabrezza , mi è arrivato un sasso probabilmente scagliatomi dalle ruote gemelle di un furgone che mi precedeva.
Andai alla mia assicurazione, con il numero di targa del furgone, e mi dissero di andare in carglass, senza neanche fare denuncia con il n. targa, etc.
In cargalss, nel giro di due ore, mi hanno sostituito il vetro (costo 385 eur), ho firmato la dichiarazione che poi loro hanno spedito in assicurazione, e, senza sborsare nemmeno un cent, (a parte le 2 birre al bar che ho offerto volentieri ai due operatori della carglass) me ne sono andato con il parabrezza nuovo, con fascia parasole azzurrata, e tutto come l'originale.
Consiglio di farla.(sopratutto a chi fa strade di montagna, con pericolo di caduta sassi.Si sà che il Comune, la Provincia, l'Anas, etc, fanno sempre molte storie quando ci sono questi problemi).
Ciao,
Roberto
Mi sembra che costi circa 65 euro l'anno, o giù di lì (dovrei guardare in polizza).
Due anni fa, un mese dopo averla sottoscritta (fiuuuu ! che fortuna), sul parabrezza , mi è arrivato un sasso probabilmente scagliatomi dalle ruote gemelle di un furgone che mi precedeva.
Andai alla mia assicurazione, con il numero di targa del furgone, e mi dissero di andare in carglass, senza neanche fare denuncia con il n. targa, etc.
In cargalss, nel giro di due ore, mi hanno sostituito il vetro (costo 385 eur), ho firmato la dichiarazione che poi loro hanno spedito in assicurazione, e, senza sborsare nemmeno un cent, (a parte le 2 birre al bar che ho offerto volentieri ai due operatori della carglass) me ne sono andato con il parabrezza nuovo, con fascia parasole azzurrata, e tutto come l'originale.
Consiglio di farla.(sopratutto a chi fa strade di montagna, con pericolo di caduta sassi.Si sà che il Comune, la Provincia, l'Anas, etc, fanno sempre molte storie quando ci sono questi problemi).
Ciao,
Roberto
-
Serpico
Confermo l'utilità della garanzia cristalli, naturalmente la carglass non utilizza vetri originali ma commerciali, comunque molto buoni.
per quanto riguarda la garanzia costa 26,00 euro l'anno massimale 500.00 euro massimo 2 eventi per anno.
Ciao
per quanto riguarda la garanzia costa 26,00 euro l'anno massimale 500.00 euro massimo 2 eventi per anno.
Ciao
-
nitro
Errata corrige:
Si, in effetti, ho fatto un po' di confusione con altre garanzie in polizza.
Dovrebbero essere proprio 26 eur come dice Serpico.
Ciao,
Roberto
Si, in effetti, ho fatto un po' di confusione con altre garanzie in polizza.
Dovrebbero essere proprio 26 eur come dice Serpico.
Ciao,
Roberto
-
ViKo!
Strade di montagna? Fatevi il tratto Rosarno-Reggio Calabria in autostrada e fra lavori e pietroline d'asfalto, nuove o vecchie che siano, la polizza cristalli è un investimento utilissimo.
Io l'ho fatta inserire al rinnovo della polizza (prima non l'avevo) in 4 anni che ho la Leona ho fatto riparare (non sostituito) il parabrezza 3 volte, a spese mie perchè la polizza non l'avevo, e sono stato fortunato perchè sul vetro non è partita la "linea" altrimenti avrei dovuto sostituirlo tutto, dimenticavo costo medio di ogni singola riparazione 30 euro.
ViKo!
Io l'ho fatta inserire al rinnovo della polizza (prima non l'avevo) in 4 anni che ho la Leona ho fatto riparare (non sostituito) il parabrezza 3 volte, a spese mie perchè la polizza non l'avevo, e sono stato fortunato perchè sul vetro non è partita la "linea" altrimenti avrei dovuto sostituirlo tutto, dimenticavo costo medio di ogni singola riparazione 30 euro.
ViKo!
-
Fio-199-HP
Confermo quanto dice l'AMICO Serpico , per quello che costa vale la pena di farla.
Ciao !!!
Ciao !!!
-
salvo
Salve, anche a me è capitato sulla ss 106, in una giornata di pioggia si erano formate decine e decine di buche con conseguenti sassi attorno, ci ha colpito un sasso e ci siamo fermati subito da un carrozziere, totale costo operazione... 50 euro. Un pò caro?