Pagina 1 di 1

bollo

Inviato: 11 giu 2007, 20:29
da range 4
Ciao volevo chiedervi se mi riaccettate tra voi? una domanda, ma e vero che il bollo auto si prescrive dopo tre anni?
ciao e grazie

Re: bollo

Inviato: 11 giu 2007, 21:54
da Luca (ilpolso)
se non sbaglio dopo 5 anni che non lo paghi, sei apposto....nel senso che se non hai pagato il bollo del gennaio 2002 e poi tutti gli altri anche e non ti è arrivata nessuna sanzione ad oggi, x il bollo del 2002 non possono chiederti nulla, ma per gli altri si. diciamo che se per il 2002 non si sono accorti, molto probabilmente non si accorgeranno neanche degli altri....però credo siano 5 anni.....attendiamo qualcuno che ne sa di più.

Re: bollo

Inviato: 11 giu 2007, 22:06
da amos54
Perché, eri "uscito" ??? A--

Re: bollo

Inviato: 11 giu 2007, 22:12
da range4
ciao amos vai nel post diario di 90 mila km, e poi grazie dello sfigato.

Re: bollo

Inviato: 11 giu 2007, 22:24
da nitro
Ciao range, scusa, ma in un tuo post, avevo anche letto che per te la questione, era chiusa.
E quindi,lo è anche per noi (almeno, io parlo per me, ma conoscendo lo spirito che regna nel forum, penso che sia così anche per gli altri).
E comunque, se ti ritieni uscito e poi rientrato, allora: Bentornato !
Quanto alla tua domanda, ho fatto una velocissima ricerca su google, e nei vari links, ho letto dappertutto, che la prescrizione, è di tre anni, salvo poi le estensioni regionali, ....etc.
Leggi qui: http://www.studiomarino.com/studiomarino_bolloauto.htm
Ciao,
Roberto

Re: bollo

Inviato: 11 giu 2007, 22:25
da Paolo
Ancora la storia del nomignolo?

Dai, ragazzi, i bambini all'oratorio sanno fare di meglio... Credo che tutto sia nato dal fatto che in posti d'Italia lontani tra loro il valore della parola è differente.

Per esempio, dalle parti di Bergamo, sfigato significa semplicemente sfortunato, forse con una nota di presa in giro, ma nulla di più. A Genova, la mia città natale, se dici sfigato a qualcuno, aspettati risposte poco gentili.
Voglio ben credere che range4 abbia fatto il suo ingresso poco felicemente, ma non era sicuramente negativo il nomignolo espresso, si capisce dal contesto del discorso.
Dopo parecchio tempo di permaneza nel forum, si capisce che lo spirito di amicizia e mutuo soccorso va ben oltre il codice del linguaggio, anche se talvolta le sfumature si fanno sentire.

Per il bollo però non sono preparato. Range4, hai una domanda di riserva?

Cordialmente
Paolo

Re: bollo

Inviato: 11 giu 2007, 23:40
da ViKo!
range,
confermo, la prescrizione della tassa di possesso dei veicoli a motore è di 3 anni dalla scadenza però dal momento che la "palla" è passata alle Regioni, con apposita legge regionale il termine può essere stato elevato a 5 anni (c.d. prescrizione semplice) alcune regioni però ignorano anche questo termine notificando avvisi per bolli scaduti da più tempo, per meglio dire ci provano, in questo caso si deve immediatamente proporre ricorso alla Commissione Tributaria per annullare il procedimento, naturalmete con rivalsa di spese sull'ente che ha commesso l'errore.
ViKo!

Re: bollo

Inviato: 12 giu 2007, 08:47
da amos54
.....n'c'è gnente da fà....la stoffa del consulente si vede !! A--

Re: bollo

Inviato: 12 giu 2007, 22:23
da ViKo!
Grazie dottò, i soldi per studiare sono stati spesi bene..... spero

ViKo!