Lampadine H.I.R.
Lampadine H.I.R.
Navigando in rete mi sono imbattuto su queste nuove lampadine Koreane che sfruttano una tecnologia simile alla xenon ma senza bisogno di centraline o modifiche strane.... hanno una efficacia di 2400 lumen e una temperatura di quasi 5000 K... quindi colorazione bianca come gli xeno... ma in regola con il codice della strada... illuminano il doppio di una alogena tradizionale ..... sarei tentato nel provarle...mi ferma solo un dubbio....ci staranno come lunghezza? sono leggermente più lunghe delle h7 tradizionali...cosa ne pensate voi???????
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
Re: Lampadine H.I.R.
Sì, le avevo viste anche io qualche giorno fa.
Il problema è che assorbono 75watt, non so se il nostro impianto ne risente.
Secondo problema è la lunghezza, noi abbiamo l'oscuratore metallico molto vicino alla lampada.
Infine, secondo qualcuno che le ha montate, scaldano molto il faro.
Forse non è il caso...
Il problema è che assorbono 75watt, non so se il nostro impianto ne risente.
Secondo problema è la lunghezza, noi abbiamo l'oscuratore metallico molto vicino alla lampada.
Infine, secondo qualcuno che le ha montate, scaldano molto il faro.
Forse non è il caso...
ODai dati dei test pare che l'impianto elettrico non ne risenta e il srriscaldamento de fanale aumenti del 15% dopo 12, ore di funzionamento continuativo...la lunghezza invece quella si...anche secondo me puó essere un prroblema.....
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
1) se sono da 75 anziché da 55 W avrete in totale 12,5 A invece di 9,16 A e non è da poco. Come si comporterà il check control?
2) se fanno luce doppia delle altre come fanno ad essere in regola col codice della strada?
3) 15% di aumento di temperatura dopo 12 h? E' chiaramente una balla, perché con la ridotta massa di faro, portalampada ecc. dopo 1/2 ora la temperatura è a regime
4) perché volete rompere i c. a chi vi incrocia?
5) perché volete mettervi nei guai?
2) se fanno luce doppia delle altre come fanno ad essere in regola col codice della strada?
3) 15% di aumento di temperatura dopo 12 h? E' chiaramente una balla, perché con la ridotta massa di faro, portalampada ecc. dopo 1/2 ora la temperatura è a regime
4) perché volete rompere i c. a chi vi incrocia?
5) perché volete mettervi nei guai?
Questa volta sono d'accordo con C. su tutta la linea.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Citrullo queste lampadine vengono montate di serie su alcune toyota e altre case automobilistiche......cmq leggendo in altri forum....dove forse prima di esprimere pareri si documentano....pare che vadino alla grande...nessun surriscaldamento del fanale...
-
1) Come fanno ad assorbire solo 75w ma producono luce doppia?
2) Il c.d.s. consente che una lampada emetta x lumen. Se queste ne emettono una quantità maggiore come fanno ad essere in regola?
Postate foto o link che son curioso.
2) Il c.d.s. consente che una lampada emetta x lumen. Se queste ne emettono una quantità maggiore come fanno ad essere in regola?
Postate foto o link che son curioso.
Infatti sul sito è specificato che per ora non sono omologate
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Poichè in fisica nessuno fa le magie ogni corpo illuminante se assorbe una certa energia ne converte parte in luce, parte in calore.
Se effettivamente emettono il doppio di flusso luminoso è probabile che scaldino di meno perché convertono maggiore energia in luce.
Se effettivamente emettono il doppio di flusso luminoso è probabile che scaldino di meno perché convertono maggiore energia in luce.
Lybra 1.8 2000 grigio elisa, ICS no navi, 130000 Km
Phedra 2.2 jtd grigio bernini, 7 posti alcantara, 184000 Km
http://img248.imageshack.us/img248/8215/dsc02903l.jpg
Phedra 2.2 jtd grigio bernini, 7 posti alcantara, 184000 Km
http://img248.imageshack.us/img248/8215/dsc02903l.jpg
postare postare.........sono curioso anch'io.
ciao. simone
ciao. simone