Manopola selezione bocchette aria

Mercatino
Gallery
dionbrando

Manopola selezione bocchette aria

Messaggio da leggere da dionbrando »

Ciao, mi sono accorto che ho la manopola della selezione delle bocchette (ho il pannello manuale) non ruota bene, non riesco a girarla del tutto a sx, per selezionare le bocchette frontali (io tengo sempre su vetro-piedi, la seconda da dx), prima andava e per ora è lo stesso, ma col condizionatore st'estate mi serve...

Ruotando sento i vari pannelli che ruotano ma arrivato con la manopola in alto sento qualcosa che trattiene, come se un pannello toccasse e non riuscisse a ruotare completamente.

Avete esperienze in merito di cosa smontare/controllare/possibili avarie? almeno vado a botta sicura!

Grazieeeeee
andri25883

Re: Manopola selezione bocchette aria

Messaggio da leggere da andri25883 »

probabilmente si è creata della condensa nella bocchetta che ha causato questo blocco...oppure può essersi incastrato qualche corpo estraneo all'interno.
sulla mia vecchia punto, quando usavo l'aria esterna anziche il ricircolo, spesso mi ritrovavo con aghi di pino e foglie secche che entravano nel condotto di aspirazione e si incastravano nelle bocchette.
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Rispondi

Torna a “Musa”