sedili in pelle
-
simone
sedili in pelle
Ciao ragazzi,qualcuno sa come posso pulire i sedili in pelle e farli tornare all'aspetto originale?
I miei sono di colore beige e tra le tipiche crepette della pelle c'è del nero e non so come toglierlo o provato con del semplice sapone ma non funziona,sapete voi indicarmi con che cosa li posso pulire?
grazie a tutti
I miei sono di colore beige e tra le tipiche crepette della pelle c'è del nero e non so come toglierlo o provato con del semplice sapone ma non funziona,sapete voi indicarmi con che cosa li posso pulire?
grazie a tutti
-
C/Katia
Re: sedili in pelle
Ciao Simone. I sedili in pelle vanno puliti solo e soltanto con un panno imbevuto di acqua e sapone di marsiglia...poi si risciacqua bene. Il problema è che non va via lo sporco dalle crepette...puoi riprovare con moltissima pazienza, e infinita delicatezza. Per evitare che si formino le crepe sulla pelle devi, dopo avere pulito i sedili, prendere del latte detergente e "massaggiare" la pelle dei sedili esattamente come se fosse la pelle del viso....la pelle deve essere necessariamente idratata e nutrita!
Cate
Cate
-
amos54
Sta' C/Katia formato estetista....non finisce mai di stupire, abbracci A--
-
Fio-199-HP
Pensa che l'ultima volta mi ha consigliato anche di portarli alle terme !!!!!!!!!!
Fiofumatofusobisognodiferie!!!!!!!!!!!!!
CIAOOOOOO !!!!!
Fiofumatofusobisognodiferie!!!!!!!!!!!!!
CIAOOOOOO !!!!!
-
ZELLUCA79
Ciao Simone,
io avevo lo stesso problema...
...poi ho risolto praticamente per caso...:
Avevo comprato una cremina per la pulizia dei sedili in pelle ( non ricordo la marca, ma aveva la certificazione del TUV ), l'ho usata piu' volte spalmandola e strofinando energicamente..ma...nessun risultato.
Un giorno stavo facendo dei lavoretti e senza rendermene conto ho rovesciato un pò di quella cremina sul poggiabraccio anteriore...è rimasta li per 5/10 min. prima che me ne accorgessi e quando l'ho tolta il poggiabraccio era tornato nuovo,niente più nero nelle crepette!
Provaci anche tu con una crema qualsiasi, io se posso più in là ti faccio sapere il nome della mia!
ciao Zelluca79
Ps:
ma i tuoi sedili in pelle sono rumorosi? i miei sono un continuo scricchiolio...anche se credo sia abbastanza normale!
ciao
io avevo lo stesso problema...
...poi ho risolto praticamente per caso...:
Avevo comprato una cremina per la pulizia dei sedili in pelle ( non ricordo la marca, ma aveva la certificazione del TUV ), l'ho usata piu' volte spalmandola e strofinando energicamente..ma...nessun risultato.
Un giorno stavo facendo dei lavoretti e senza rendermene conto ho rovesciato un pò di quella cremina sul poggiabraccio anteriore...è rimasta li per 5/10 min. prima che me ne accorgessi e quando l'ho tolta il poggiabraccio era tornato nuovo,niente più nero nelle crepette!
Provaci anche tu con una crema qualsiasi, io se posso più in là ti faccio sapere il nome della mia!
ciao Zelluca79
Ps:
ma i tuoi sedili in pelle sono rumorosi? i miei sono un continuo scricchiolio...anche se credo sia abbastanza normale!
ciao
-
simone
Ciao zellucca, ti garantisco che lo scricchiolio è una cosa normale io ce l'ho specialmente tra il bracciolo e i due sedili anteriori ed è dovuto tra il contatto tra pelle e pelle.
P.S.: Fammi sapere il nome di quella crema se ti dovessi ricordare.
ciao e grazie
P.S.: Fammi sapere il nome di quella crema se ti dovessi ricordare.
ciao e grazie
-
mimmo bt328
ciao
quando avevo il Magnum ho fatto esattamente ciò che ha descritto la Bella:
acqua, sapone, delicatezza e tanto-tanto tempo
i sedili (almeno dove la pelle era integra) avevano perso quel senso di usato/unto/vecchio
poi un paio d'anni dopo ho fatto fare un bel lavoro dal tappezziere che ha sistemato la pelle anche dove era consumata, praticamente l'aveva rigenerata con uno speciale prodotto rimasto segreto
solo che per sistemarla aveva smontato sedili, sportelli, tunnel centrale, etc.
un lavoraccio
quando ho dato via il Magnum aveva gli interni praticamente nuovi
quando avevo il Magnum ho fatto esattamente ciò che ha descritto la Bella:
acqua, sapone, delicatezza e tanto-tanto tempo
i sedili (almeno dove la pelle era integra) avevano perso quel senso di usato/unto/vecchio
poi un paio d'anni dopo ho fatto fare un bel lavoro dal tappezziere che ha sistemato la pelle anche dove era consumata, praticamente l'aveva rigenerata con uno speciale prodotto rimasto segreto
solo che per sistemarla aveva smontato sedili, sportelli, tunnel centrale, etc.
un lavoraccio
quando ho dato via il Magnum aveva gli interni praticamente nuovi
-
KLA->
Noooo, ma come hai fatto a dar via il Magnum???? :O
E' un pezzo di storia! in versione "uso privato" ce ne stavano pochissimi in giro...
E' un pezzo di storia! in versione "uso privato" ce ne stavano pochissimi in giro...
-
mimmo bt328
Re: Magnum
ciao
a 350k km il motore SOFIM 2.445 TD 90cv mi aveva chiesto di essere messo in pensione
aveva due buchi nelle testate, oltre ad altri due accenni di buchi di futura apertura
il buco più grande era tanto largo che ci passava una penna
e pensare che, nonostante i buchi, camminava ancora, solo consumava un po' d'acqua
è stata una grande sofferenza lasciarlo
ancora oggi, dopo sei anni, ne sento la mancanza
un'auto fantastica e scarsamente apprezzata
molto comoda, elegantissima, interni bellissimi e spaziosissimi, si viaggiava comodi anche in cinque, robustissima, motore infaticabile, carrozzaria in resina (niente ruggine) bagagliaio enorme (ho fatto un trasloco, ho caricato anche una scrivania e un letto interi senza smontarli)
quasi perfetta
difetto congenito l'impianto elettrico - falsi contatti a volontà
a 350k km aveva ancora la frizione originale, e pensare che mi divertivo a sgommare sfrizionando
di seconda e talvolta anche di terza (gioie della trazione posteriore) nonostante oltre 2.5t
a 350k km il motore SOFIM 2.445 TD 90cv mi aveva chiesto di essere messo in pensione
aveva due buchi nelle testate, oltre ad altri due accenni di buchi di futura apertura
il buco più grande era tanto largo che ci passava una penna
e pensare che, nonostante i buchi, camminava ancora, solo consumava un po' d'acqua
è stata una grande sofferenza lasciarlo
ancora oggi, dopo sei anni, ne sento la mancanza
un'auto fantastica e scarsamente apprezzata
molto comoda, elegantissima, interni bellissimi e spaziosissimi, si viaggiava comodi anche in cinque, robustissima, motore infaticabile, carrozzaria in resina (niente ruggine) bagagliaio enorme (ho fatto un trasloco, ho caricato anche una scrivania e un letto interi senza smontarli)
quasi perfetta
difetto congenito l'impianto elettrico - falsi contatti a volontà
a 350k km aveva ancora la frizione originale, e pensare che mi divertivo a sgommare sfrizionando
di seconda e talvolta anche di terza (gioie della trazione posteriore) nonostante oltre 2.5t
-
KLA->
Re: Magnum
Eh beh.... con 350k km... comincio a capire perchè l'hai cambiato... 
E' che ai kmtraggi alti non penso mai... non sono "abituato"... credo che in 25 anni mio padre non sia arrivato a fare, in totale, con le sue auto 300k km....
E' che ai kmtraggi alti non penso mai... non sono "abituato"... credo che in 25 anni mio padre non sia arrivato a fare, in totale, con le sue auto 300k km....