potenziometro acceleratore

Mercatino
Gallery
AngeloPax

potenziometro acceleratore

Messaggio da leggere da AngeloPax »

Salve a tutti,
in un post precedente ho letto che qualcuno ha avuto problemi col potenziometro acceleratore; volevo chiedervi che sintomi dà la macchina se questo non funziona bene? Grazie
AngeloPax
fjarma99

Re: potenziometro acceleratore

Messaggio da leggere da fjarma99 »

è successo a me, il meccanico mi ha detto che è un difetto piuttosto raro.
in pratica si è interrotta una pista del potenziomentro ed anche se la macchina potrebbe funzionare quasi bene ugualmente, la centralina si accorge del difetto, ti accende la spia rossa dell'anomalia grave al sistema di iniezione e ti taglia l'alimentazione, in pratica la macchina non va oltre gli 80 kmh, quindi sei obbligato ad andare dritto all'officina , lì attaccano l'examiner e la diagnosi è subito fatta
a me è successo un mese dopo scaduta la garanzia, ho minacciato il meccanico (costo del pezzo mi ha detto 350 euro) e me l'ha fatto passare in garanzia (ha caricato l'intervento su un'altra lybra appena piu' recente della mia)
AngeloPax

Messaggio da leggere da AngeloPax »

Ciao fjarma99,
ti ringrazio per la tua risposta; in effetti dovrebbe essere un problema abbastanza raro.... speriamo! visto il prezzo! a proposito, per spaventare così il meccanico devi essere un tipo... "convincente"!
Ciaociao

AngeloPax
range 4

Messaggio da leggere da range 4 »

ciao, il pedale de acceleratore costa circa 140 euro piu manodopera.
Rispondi

Torna a “Lybra”