Pagina 1 di 1
mobiletto plancia strumenti
Inviato: 06 giu 2007, 10:54
da simone
Ciao ragazzi io volevo riverniciare il mobiletto sotto la plancia strumenti piu precisamente quello dove c'e la centralina del clima, il mio è di colore beige e da un pò di tempo è diventato tutto appiccicoso e lascia piccoli residui. Volevo sapere se questo appiccigume si può togliere con qualche prodotto particolare o semplicemente lo devo riverniciare con un prodotto specifico?
P.S:Se qualcuno conosce qualche ottimo prodotto da consigliarmi e dove potrei acquistarlo(sono di Roma)
Re: mobiletto plancia strumenti
Inviato: 06 giu 2007, 11:34
da Gabry
per caso hai usato quei maledetti spray lucidacuscotti???
è successo anche a me e ho risolto con "smac sgrassatore" e tanta forza di braccia.... non sai le sudate ma alla fine sono riuscito a togliere l' apiccicaticcio fastidioso.... da allora non voglio nemmeno vedere uno spray lucidacruscotti!!
Re: mobiletto plancia strumenti
Inviato: 06 giu 2007, 11:53
da simone
Può essere il mio benzinaio quando la faccio lavare.Adesso provo con lo smac....Grazie Gabry
Re: mobiletto plancia strumenti
Inviato: 06 giu 2007, 12:18
da Gabry
prego simone....
comunque io ho risolto perchè la mia plancia non era bicolore ma tutta nera, ho paura che sulla tua tra smac e appiccicaticcio venga via il colore.... potresti prima levare l'appicoso con lo smac, pulire per bene e poi verniciare il mobiletto! mi pare che qualcuno qui sul forum l'abbia riverniciato e abbia trovato la vernice adatta... prova a fare una ricerca tra i post, dovrebbe saltar fuori questa discussione sul riverniciare il mobiletto!
buona fortuna!
Re: mobiletto plancia strumenti
Inviato: 06 giu 2007, 14:35
da mirole20
a me e successa la stessa cosa con bracciolo sedile guidatore, sotto era diventato tutto appiccicoso.
io ho risolto passandoci sopra una soluzione di gommalacca per mobili. si indurisce, cristallizza e diventa tutto liscio, però non si possono usare pulitori alcolici altrimenti si scioglie tutto.
per il sotto del bracciolo andava bene ,tanto si vede poco per la plancia non so. resta un po lucido.però c'è anche la gommalacca opaca puoi provare con quella, io avevo quella lucida.
magari prova in angolino e se il risultato ti piace passala ovunque. Eventualmente dagli più mani e ricordati di aspettare che si asciughi almeno mezz'ora prima di toccala e di dargli le mani sucessive
Re: mobiletto plancia strumenti
Inviato: 06 giu 2007, 15:00
da mario
Questo fenomeno e tipico di tutte le lancia. Avevo una Y10 in cui la parte superficiale del crusctto dei panelli delle portiere, si stavano letteralmente sciogliendo. Lo stesso è capitando sula lybra soltanto sulla parte beige del cruscotto ed il tunnel centrale. Ho risolto il problema tappezzando il tutto con similpelle beige. Costo del tappezziere 350,00.
Re: corretto mobiletto plancia strumenti
Inviato: 06 giu 2007, 15:05
da mario
Questo fenomeno è tipico di tutte le Lancia. Avevo una Y10 in cui la parte superficiale del crusctto e dei panelli laterali, si stavano letteralmente sciogliendo. Lo stesso è capitato sula lybra, in questo caso, soltanto sulla parte beige del cruscotto ed il tunnel centrale. Ho risolto il problema tappezzando il tutto con similpelle beige. Costo del tappezziere 350,00.
Re: corretto mobiletto plancia strumenti
Inviato: 06 giu 2007, 15:28
da amos54
A Ma', ce sarebbe da dì "te la canti e te la soni....."

)))) saluti, A--
Re: corretto mobiletto plancia strumenti
Inviato: 06 giu 2007, 22:35
da mario
Non l'ho proprio capita.................!!!!!!!!!!!!!!!