Vernice carrozzeria
-
Vernice carrozzeria
Mi capita di vedere con una certa frequenza Lybra con evidenti segni di deterioramento della verniciatura sul tettuccio e sul cofano motore e/o bagagliaio (nelle berline).Dalle targhe, sembrano auto con 12 anni e piu'. La mia SW e' del 2003 ed ha sempre vissuto all'aperto, senza particolari cure. Al momento sembra ancora in ottimo stato, ma devo essere preparato al peggio?
Re: Vernice carrozzeria
Lo noto anch'io. Penso però che sia un problema di verniciatura limitato ai primi anni di produzione.
-
La mia è di fine 2001 e sta sempre all'aperto.
Due anni fa ho fatto riverniciare il tetto!!!
Due anni fa ho fatto riverniciare il tetto!!!
Per fortuna sono indenne sempre fatto nanna in box la mia bimba...
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
La mia è del 2004 e dorme sempre fuori, al freddo e al gelo d'inverno, come sotto il solleone d'estate, ma non presenta alcun segno di scolorimento per ora.....
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
le intemperie rovinano parecchio le verniciature.,in particolare il sole estivo.,si raggiungono temperature esorbitanti sulla lamiera della carrozzeria.,e di certo la tinta non gode molto la situazione.,cuoce letteralmente.,e ha forza di colpi su colpi.,poi cede"sfogliandosi".,successo pure sulla mia"fiat tipo"prodotta nell"88.,escluderei quindi un eventuale difetto di verniciatura.,:)
Maxxis,che dici ogni tanto usare polish protettivo aiuta?Io un paio di volte l'anno lo faccio.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Certo che sì Warner.,il polish ti aiuta nel mantenere la vernice con un grado di brillantezza accettabile.,ti fà"scivolare via l"acqua"dalla carrozzeria e fà in modo che lo "sporco" non abbia molti appigli dove aggrapparsi.,unico rimedio per evitare l"opacizzazione e lo sfoglio della tinta.,sarebbe dove ne fosse possibile non "fare arrostire"le nostre leone al sole..,;)
ottimo,per fortuna la lascio quasi mai al sole...(tu)
concordo con quanto detto da maxxis 2 il sole e una grande bestia per le vernici ............