Batteria
-
Batteria
Salve a tutti, possiedo come già detto in altri post una Lancia Phedra 2.2 JTD. Purtroppo la mia vecchia batteria mi ha lasciato a piedi e andandola a cambiare mi hanno detto che avevano solo la 63 AH, sapendo che ci vuole come scritto dalla fabbrica la 74 AH, cosa accade se ci monto questa? Grazie in anticipo.
-
- Contatta:
Re: Batteria
Non la montare,.
E' un'ottima motivazione per non comperare la batteria da chi ti propone quella da 63.
Nel senso che non fai tu un torto a lui ma semplicemente lui non ha quello che occorre a te.
Se proprio non hai dove prenderla vai in un ipermercato e prendine una da 72/74.
la macchina ha bisogno di quella riserva di energia.
A meno che tu non voglia spendere i soldi due volte...........
E' un'ottima motivazione per non comperare la batteria da chi ti propone quella da 63.
Nel senso che non fai tu un torto a lui ma semplicemente lui non ha quello che occorre a te.
Se proprio non hai dove prenderla vai in un ipermercato e prendine una da 72/74.
la macchina ha bisogno di quella riserva di energia.
A meno che tu non voglia spendere i soldi due volte...........
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
Melius abundare quam deficere, e non solo sulle batterie.....qui siamo su una Lancia Phedra non su una renault 4.
Con 63A avrai pochissimo spunto e con tutta l'elettronica che c'è a bordo...... 
Lascio a te la conclusione.
Come dice Alfredo, più ce n'è meglio è.
Ciao
Marco

Lascio a te la conclusione.
Come dice Alfredo, più ce n'è meglio è.
Ciao
Marco
Si meglio non scendere di amperaggio, anzi io nelle mie vetture ho sempre messo batterie più grandi.
-
Ho ascoltato i vostri consigli e prima che chiudessero tutti i negozi alla fine ne ho trovata una da 74 Ah...Grazie mille!
Ciao a tutti,
anch'io avrei lo stesso problema. La mia batteria è di 63 Ah 640 mAh e all'accensione fatica un pochino, ma il meccanico dice che è inutile avere batterie più grosse quando l'alternatore è limitato a quell'amperaggio. Voi che ne pensate? Posso metterne una più grossa?
Grazie...
Phedra 2005 2.2 JTD 6 marce
anch'io avrei lo stesso problema. La mia batteria è di 63 Ah 640 mAh e all'accensione fatica un pochino, ma il meccanico dice che è inutile avere batterie più grosse quando l'alternatore è limitato a quell'amperaggio. Voi che ne pensate? Posso metterne una più grossa?
Grazie...
Phedra 2005 2.2 JTD 6 marce
-
La batteria sulla mia 170 hp, quella originale, è di 80 amp e di 800 di spunto
Saluti - Roberto
Avere una batteria più grossa come già detto non guasta, quando si monta naturalmente deve essere carica e si ha a disposizione una riserva di energia e la batteria ci metterà più tempo a scaricarsi.
-
Io ho montato una 74 AH e la macchina si avvia perfettamente, non da problemi in niente riguardo la batteria. Comunque montala anche più grande basta ti entri nello scomparto della batteria