Intercooler e tubazioni
Intercooler e tubazioni
Ciao,
questa mattina sono alla ricerca di ricambi per la Lybra...
Si tratta dei manicotti dell'intercooler, li ho trovati solo originali alla fiat e, ammesso che ci siano, hanno prezzi assurdi:
51732799 manicotto tra compressore e intercooler 123.28 €
46458084 manicotto tra intercooler e tubo in plastica 20.38 €
46782192 manicotto tra tubo in plastica e collettore di aspirazione 50.28 €
Volendo evitare di spendere quasi 200 € per tre manicotti, a mio parere eccessivo, mi potreste indicare qualche altro fornitore?
Grazie
questa mattina sono alla ricerca di ricambi per la Lybra...
Si tratta dei manicotti dell'intercooler, li ho trovati solo originali alla fiat e, ammesso che ci siano, hanno prezzi assurdi:
51732799 manicotto tra compressore e intercooler 123.28 €
46458084 manicotto tra intercooler e tubo in plastica 20.38 €
46782192 manicotto tra tubo in plastica e collettore di aspirazione 50.28 €
Volendo evitare di spendere quasi 200 € per tre manicotti, a mio parere eccessivo, mi potreste indicare qualche altro fornitore?
Grazie
Re: Intercooler e tubazioni
Li fanno solo originali ...
I prezzi sono quelli.
Quello da 20 euro è un mese che è in ordine e non si trova.
I prezzi sono quelli.
Quello da 20 euro è un mese che è in ordine e non si trova.
Purtroppo confermo, cerca in rete qualche ricambista on-line magari ti fa risparmiare qualcosa,pensa che solo la base antenna GPS della lybra costa 328 euro+iva stelo a parte....
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
confermo hanno prezzi esorbitanti , a momenti neanche la macchina vale i soldi del tubo , ma come si fa a vendere ancora dei ricambi a quei prezzi,
se le auto si abbassa di valore perchè per il ricambio non succede la stessa cosa............:X
come già detto da warner cerca in rete magari lo trovi...............
se le auto si abbassa di valore perchè per il ricambio non succede la stessa cosa............:X
come già detto da warner cerca in rete magari lo trovi...............

Loro giustificano dicendo : i famosi costi di magazzino.
Il mio meccanico li costruisce da solo facendo manicotti del tipo gomma->tubo di acciaio>gomma. Magari non hanno la stessa forma ma non si rompono più. Lo fece per un tubo della mia ex auto (Mercedes ML 270 W163) che volevano circa 140 euro;ebbene la vendetti ancora con quel tubo in perfette condizioni. Per quanto riguarda il diametro tra lattonieri e quelli che sistemano le marmitte si trovano di tutti i tipi. Idem per quelli di gomma .Perchè non provare ? 

LANCIA 1.9 Jtd Emblema - Cruise- Bose - Pelle - cerchi in lega - AUX - specchietto elettrico antiabbagliante e sensore pioggia
Si è una buona idea per risparmiare, anch'io mi sono arrangiato (sulla Delta) con i tubi del riscaldamento.
Valuterò l'ipotesi di costruire il manicotto superiore almeno ex novo, se non troverò altro. Due curve, magari siliconiche, e un pezzo di tubo potrebbero risolvere il problema.
Attenzione...e' di 2 diametri quel tubetto....
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Facendo ulteriori ricerche, dal sito della Malò - Akron inserendo il modello 2.4 jtd 140 cv ho trovato il manicotto superiore con il seguente codice: 15910A, purtroppo non sono riuscito a risalire anche ai codici degli altri due, mi interessava sopratutto quello tra compressore e intercooler, qualcuno ha qualche idea su come reperire il codice?
Nella ricerca le equivalenze tra codici fiat e malò non sempre portano alle corrispondenze esatte.
Nella ricerca le equivalenze tra codici fiat e malò non sempre portano alle corrispondenze esatte.