mancata sbrinatura del parabrezza

Gallery
Lorenzo51

mancata sbrinatura del parabrezza

Messaggio da leggere da Lorenzo51 »

Buongiorno, sono in possesso di una Lancia Dedra 1600 Station Wagon del 2002 e vorrei avere per cortesia se possibile informazioni per smontare il pannello comando climatizzatore in quanto ogni tanto non riesco a pulire il parabrezza dalla umidità che si forma specialmente nelle giornate piovose. Un elettrauto una volta mi disse che all'interno ci sono dei motorini elettrici che aprono le relative porte per fare fluire l'aria e che possono essere bloccati o i contatti ossidati che ne cagionano il mancato funzionamento. Poichè il pannello in questione è radica o tipo radica, non vorrei rovinarlo facendo tentativi sbagliati. La ringrazio anticipatamente sperando di non disturbarla vanamente.
piacenza

Re: mancata sbrinatura del parabrezza

Messaggio da leggere da piacenza »

Arrivare a smontare il pannello è abbastanza facile.
Prima bisogna smontare la radica superiore che contiene le bocchette usando una chiave a brugola e poi devi smontare il posacenere che è tenuto da alcune viti che vedrai facilmente aprendo lo stesso.
Il pannello è poi trattenuto da viti che smontata la radica superiore e il posacenere diventano visibili.
Il problema dovrebbe essere proprio legato ai direzionatori dell'aria interna che però non so esattamente dove sono posti anche se direi che ci si arriva dopo aver smontato i comandi del climatizzatore
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D
pantalon

Messaggio da leggere da pantalon »

io ho avuto un problema simile ma non era difettosa la centralina , e non serviva smontarla,o i contatti elettrici bensì i motorini stessi rotti; in pratica si era spezzato il perno in plastica,a sezione quadrata, che esce dal motorino e collega i mecanismi .
praticamente girano a vuoto e non danno nessun errore alla centralina
che sappia io ce ne sono almeno tre uno che apre e chiude il rubinetto dell'aqua calda e apre la portella del clima posto dalla parte del conducente sotto il cruscotto praticamente dietro la centralina . ma ci si arriva da sotto senza togliere nulla davanti
l'altro si trova un pò + sotto sempre da quel lato ed è quello che direziona l'aria sotto , centale o sopra. Potrebbe essere partito questo ed è abbastanza acessibile
un'altro ancora è quello che apre o chiude l'aria che arriva dall'esteno o che comanda il ricircolo è posizionato sulla destra sotto il cruscotto dietro il cassetto portaoggetti e questo,nel mio caso ho un modello + vecchio, se non hanno fatto dei tappi asportabili o dei fori andare a sostituirlo è un lavoraccio
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”