ulteriore riscaldamento (ausiliario), per l'inverno JTD
ulteriore riscaldamento (ausiliario), per l'inverno JTD
Ciao, scrivo in Italiano, con google translator, sotto il testo oryginal in inglese.
Ho un grande problema.
La mia macchina Lybra 1.9 JTD è con ulteriore riscaldamento (ausiliario), per l'inverno.
Questo e utilizza in inverno per il riscaldamento del motore digiunato e dentro l'auto.
Lo scorso inverno ha funzionato perfetto, ora è rotto.
Non posso trovare J36 e J37 relè (fusibile principale è ok)
Sapete dove sono?
Cordiali saluti
Bronx
----------------
Hello, I write in Italian by using google translator, below oryginal text in english.
I have a just big problem.
My car Lybra 1.9 JTD is with additional ( auxiliary ) heater , for winter.
This is heater using in winter to fasted heating engine and inside car.
Last winter it worked perfect, now is broken.
I cant find relay J36 and J37 ( main fuse is ok)
Do you know where they are ?
Best regards
Bronx
Ho un grande problema.
La mia macchina Lybra 1.9 JTD è con ulteriore riscaldamento (ausiliario), per l'inverno.
Questo e utilizza in inverno per il riscaldamento del motore digiunato e dentro l'auto.
Lo scorso inverno ha funzionato perfetto, ora è rotto.
Non posso trovare J36 e J37 relè (fusibile principale è ok)
Sapete dove sono?
Cordiali saluti
Bronx
----------------
Hello, I write in Italian by using google translator, below oryginal text in english.
I have a just big problem.
My car Lybra 1.9 JTD is with additional ( auxiliary ) heater , for winter.
This is heater using in winter to fasted heating engine and inside car.
Last winter it worked perfect, now is broken.
I cant find relay J36 and J37 ( main fuse is ok)
Do you know where they are ?
Best regards
Bronx
- Allegati
-
- j36.jpg (34.61 KiB) Visto 983 volte
Re: ulteriore riscaldamento (ausiliario), per l'inverno JTD
Hi Bronx,
I don't know...looking at the picture they seem under the drawer but maybe Elettrico could give you a better answer.
unfortunately our cars havn't that additional heating
Ragazzi sapete se ci sono quei due relè j36 e j37 sotto il cassetto? Se non ho capito male dovrebbero servire per un preriscaldamento del motore. È un sistema usato in Svezia e nei paesi nordici.
I don't know...looking at the picture they seem under the drawer but maybe Elettrico could give you a better answer.
unfortunately our cars havn't that additional heating
Ragazzi sapete se ci sono quei due relè j36 e j37 sotto il cassetto? Se non ho capito male dovrebbero servire per un preriscaldamento del motore. È un sistema usato in Svezia e nei paesi nordici.
Auro. Lancia Lybra 1.8 Lx 2003 Gpl Landi
Interventi eseguiti:
Installazione impianto GPL landi, sostituzione motore, sostituzione centralina, motorino tergi posteriore, faro anteriore dx, 3 motorini completi dei vetri elettrici, motorino completo tergi anteriore, 4 ammortizzatori kayaba, trapezi e barra stabilizzatrice anteriore, frizione, guarnizioni coperchio punterie, coppa olio rifilettata, paraolio cambio, tappi contralbero, plastiche bagagliaio, 4 iniettori gpl nuovi, 4 dischi e pastiglie, terminale marmitta, parabrezza, maniglia posteriore sx (meccanismo interno), gancio traino, molle di rinforzo posteriori, vivavoce parrot sul tunnel centrale, presa 12v sul tunnel centrale, presa 12v bagagliaio, barre portatutto originali e bagagliera verniciata in grigio elisa, treno di cerchi in lega con gomme invernali, interfaccia bortesi con caricatore Sony MP3, sostituzione portellone posteriore e pistoncini nuovi, sostituzione alternatore 120A, pompa benzina
Interventi eseguiti:
Installazione impianto GPL landi, sostituzione motore, sostituzione centralina, motorino tergi posteriore, faro anteriore dx, 3 motorini completi dei vetri elettrici, motorino completo tergi anteriore, 4 ammortizzatori kayaba, trapezi e barra stabilizzatrice anteriore, frizione, guarnizioni coperchio punterie, coppa olio rifilettata, paraolio cambio, tappi contralbero, plastiche bagagliaio, 4 iniettori gpl nuovi, 4 dischi e pastiglie, terminale marmitta, parabrezza, maniglia posteriore sx (meccanismo interno), gancio traino, molle di rinforzo posteriori, vivavoce parrot sul tunnel centrale, presa 12v sul tunnel centrale, presa 12v bagagliaio, barre portatutto originali e bagagliera verniciata in grigio elisa, treno di cerchi in lega con gomme invernali, interfaccia bortesi con caricatore Sony MP3, sostituzione portellone posteriore e pistoncini nuovi, sostituzione alternatore 120A, pompa benzina
Ciao auro 
Grazie per la risposta.
Ho controllato tutti i motori (cellule / box), non c'era nulla.
Temo il relè sono dentro accanto al riscaldatore (l'accesso è terribilmente).
Cordiali saluti
---------------------
Hello auro
Thank you for answer.
I checked all engine (cell / box) , there was nothing.
I am afraid the relay are inside next to heater ( access is terribly).
Best regards

Grazie per la risposta.
Ho controllato tutti i motori (cellule / box), non c'era nulla.
Temo il relè sono dentro accanto al riscaldatore (l'accesso è terribilmente).
Cordiali saluti
---------------------
Hello auro

Thank you for answer.
I checked all engine (cell / box) , there was nothing.
I am afraid the relay are inside next to heater ( access is terribly).
Best regards
hi Bronx_PL ,
see attached so you see where they are J36 J37 hi ...
see attached so you see where they are J36 J37 hi ...

- Allegati
-
- immagine.jpg (201.18 KiB) Visto 983 volte
Ciao , Bronx_PL !!
[s]Forse sbaglio , ma i due relè si trovano nel cofano , in quello sportellino subito sotto il parabrezza , all'incirca di fronte al quadro strumenti.[/s]
Chiedo scusa , sembra che mi sia sbagliato.
Controlla anche i fusibili sopra la batteria , ce n'è uno da 70 A che alimenta il riscaldatore.
Google translation :
Hello, Bronx_PL!
[s]Maybe I'm wrong, but the two relays are located under the hood, in the plastic cover just below the windshield, approximately in front of the instrument panel.[/s]
Excuse me, I was wrong.
Also check the fuses on the battery, there is one 70 A that powers the heater.
[s]Forse sbaglio , ma i due relè si trovano nel cofano , in quello sportellino subito sotto il parabrezza , all'incirca di fronte al quadro strumenti.[/s]
Chiedo scusa , sembra che mi sia sbagliato.
Controlla anche i fusibili sopra la batteria , ce n'è uno da 70 A che alimenta il riscaldatore.
Google translation :
Hello, Bronx_PL!
[s]Maybe I'm wrong, but the two relays are located under the hood, in the plastic cover just below the windshield, approximately in front of the instrument panel.[/s]
Excuse me, I was wrong.
Also check the fuses on the battery, there is one 70 A that powers the heater.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Ragazzi questo si che per un freddoloso come me e' un grande accessorio....Dopo pochi istanti che la vettura e' in moto dalle bocchette esce gia' aria calda anche con il liquido a 50 gradi...una pacchia!:)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Che bella cosa, non era previsto alla mia?
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Mi pare fosse di serie solo su Executive ed Emblema.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ecco... Che bello però!
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Fantastico...sarebbe difficile farne senza...e chi la molla piu' la leona...