Pagina 1 di 1

Semiassi, fermo macchina...

Inviato: 28 mag 2007, 14:32
da amos54
Profittando della notevole giornata domenicale, con due amici ho fatto visita alla 37^ mostra dell'elettronica, radiantistica, informatica ecc. che si tiene annualmente ad Amelia (TR). Bella mostra, arrivando prima delle ore 9.00 parcheggio molto disponibile, buoni e interessanti acquisti. Ore 12.00/12.30 il programma prevedeva trasferimento ad un locale ristorante, consigliatio da amici ternani, quindi saliti in macchina. Per uscire da questa mostra (che si tiene presso la Comunità Incontro, che mette a disposizione alcuni propri spazi) bisogna uscire per una strada bianca, in pendenza, con miriade di buche seminascoste alla vista, che immette sulla provinciale Orte-Amelia. Bene, dopo aver raggiunto la strada asfaltata, sentiamo un rumore anomalo proveniente dalle ruote..."Abbiamo bucato, strano..." scesi dall'auto, controllo rapido, gomme (purtroppo) tutte a posto...ripartiamo con cautela, un tipico e regolare "tum, tum," ci accompagnava spiacevolmente, poco più avanti sosta in una seconda strada sterrata, ma fortunatamente in buono stato, fatte alcune prove con 1ì marcia e RM, rumori sempre più sospetti, poi la macchina tendeva a non più avanzare, motore regolare, sole nel frattempo tornato prepotente, caldissimo.. male, molto male, penso, o un giunto omocinetico o qualche semiasse che "sgrana" !! Chiamata all'Europe Assistance, compresa nell'assicurazione, macchina rimorchiata presso un'officina di Narni Scalo (TR). Nel frattempo che aspettavamo il soccorso, altri automobilisti si fermano lamentando vari danni (in particolare un Crysler Voyager, scatola sterzo rotta/deformata e braccio oscillante contorto...). Intervenuiti poi i CC per i rilievi del caso, "la strada della paura"... Oggi ritiro a Roma vettura sostitutiva, danni presunti 200 eurozzi, problemi al/ai semiassi, agenzia infortunistica locale sta raccogliendo elementi e documentazione per cercare di provocare un risarcimento danni, domenica avventurosa per ritorno con treno Narni Scalo-Roma Termini (nei festivi, impossibile trovare nei centri minori - ma anche fino a Terni o Orte - macchine sostitutive tramite Europ Assistance, sarebbe dovuta venire da Fiumicino/Roma....
Va bè, a parte questo piccolo imprevisto, è stata un'ottima giornata, scusate la lungaggine, nonostante tutto.....la LYBRA è sempre una gran macchina!! Un salutone,. A__

Re: Semiassi, fermo macchina...

Inviato: 28 mag 2007, 17:37
da Luca (ilpolso)
forza e coraggio...oggi è lunedì e la settimana e quasi finita.......;)
hihiihihihihih ridiamoci sopra...

Re: Semiassi, fermo macchina...

Inviato: 28 mag 2007, 17:58
da Giuseppe
Ciao Amos, mi dispiace molto per la Leona; a me è capitato qualcosa del genere con la Delta, circa un mese fa, stessi rumori mentre camminavo! era il cambio.
Però "grazie" a quel guasto ora ho la Lybra.... non tutti i mali vengono per nuocere.
In bocca al lupo
Giuseppe

Re: Semiassi, fermo macchina...

Inviato: 28 mag 2007, 20:00
da mastro Titta
Ciao Amos,
hai tutto il mio sostegno morale, speriamo che il comune, anzi le finanze del comune ti permettano di rientrare in possesso degli euri che andrai a spendere. In bocca al lupo Francesco.

Re: Semiassi, fermo macchina...

Inviato: 28 mag 2007, 23:03
da Giankymis
Scusa, ma per circolare in certi posti non lo sai che ci devi andare con i mezzi adeguati?
O ci vai col trattore o sostituisci i pneumatici.
E meno male che dal pranzo del raduno ti sei portato la ruota di scorta ammortizzata che il cameriere ci aveva servito!!!
La volevamo tutti noi, ma tu hai detto che ti serviva e te l'abbiamo lasciata.........
e ora ci racconti che hai rotto il semiasse per le buche!!!
P.S. Non puoi dire che non è vero perchè ci sono i testimoni
XD XD XD XD XD XD XD

Re: Semiassi, fermo macchina...

Inviato: 28 mag 2007, 23:08
da Paolo
Questo è successo proprio ad Amos54?

Lo si scriva sui libri di storia, perchè i posteri ricordino che un grande del forum si vide sottratta la sua amata dalla malasorte (e da un assessore ai lavori pubblici incapace).

Paolo

Re: Semiassi, fermo macchina...

Inviato: 29 mag 2007, 00:05
da ViKo!
Che dire in questi casi....
Capita anche ai migliori!
Ma il nostro dottorlybbra non è stato l'unico colpito dalla strada traditrice, se lui dovrà spendere 200 euri per le riparazioni non oso pensare il malcapitato della Voyager (mutuo?), come si dice a Reggio Calabria "mi pigghiau u friddu" (mi vengono i brividi, più o meno).
Il ViKo! consiglia richiesta collettiva di risarcimento danni all'assicurazione dell'Ente o del privato proprietario della strada sulla base dei rilievi esegiuti dai CC.
Ciao dottò.

ViKo!

Re: Semiassi, fermo macchina...

Inviato: 29 mag 2007, 15:06
da Max_roma
caro amos mi dispiace per la tua leona!!!
Mi è successa la stessa cosa con l'altra macchina (alfa 155) sulla Casilina all'altezza di Anagni.
Sono intervenuti i CC e ho chiesto il rimborso spese alla provincia di FR competente.
Niente di niente




!!!