freni nuovi
freni nuovi
Questa mattina dopo aver fatto montare le molle ho deciso di montare i dischi posteriori.... scusate premetto che una settimana fa ho cambiato dischi anteriori e tutte e quattro le pastiglie. Solo che come sospettavo i dischi posteriori erano troppo consumati e in maniera anomala.
Infatti dopo poco 200 km sul disco post si potevano notare tre spazi dove probabilmente le pasticche non toccavano e dove toccavano poco, allora questa mattina mi sono deciso di cambiarli e finalmente penso che orami ho fatto quasi tutto, spero che per qualche anno non dovro' mettere mani piu a frizione-cinghie- ammortizzatori- dichi e pastiglie-valvola termostatica- volano,
Ora l'ultima cosa che mi rimane è ics che devo decidere se tenerla cosi con le luci fulminate, sostituirla con una identica o mettere un 2 din visto che tanto il computer non mi funziona la fase consumi .
Infatti dopo poco 200 km sul disco post si potevano notare tre spazi dove probabilmente le pasticche non toccavano e dove toccavano poco, allora questa mattina mi sono deciso di cambiarli e finalmente penso che orami ho fatto quasi tutto, spero che per qualche anno non dovro' mettere mani piu a frizione-cinghie- ammortizzatori- dichi e pastiglie-valvola termostatica- volano,
Ora l'ultima cosa che mi rimane è ics che devo decidere se tenerla cosi con le luci fulminate, sostituirla con una identica o mettere un 2 din visto che tanto il computer non mi funziona la fase consumi .
-
Re: freni nuovi
Spero hai sostituito pure le pastiglie posteriori.
Certo, ho anche sostituito l olio, mancano i tubi ma penso che poi si va nel esagerare
-
Non esattamente. Con i freni non si scherza. Meglio farli controllare se hanno crepe o sono induriti. Considera inoltre che con la pressione potrebbero gonfiarsi e non trasmettere tutta la forza frenante alle pastiglie.
Esatto,con la sicurezza non si esagera mai,spesso si crepano vicino al gommino che li fissa all'ammortizzatore,controlla bene non si sa mai.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Grazie Warner, effettivamente sono i punti piu deboli dove spesso si crepano.
Non capisco perche nonostante dischi nuovi e pastiglie nuove vedo righe sui dischi come se le pasticche non frenano omogeneamente... sono ancora nuove visto che ho fatto ancora 500 km?
Non capisco perche nonostante dischi nuovi e pastiglie nuove vedo righe sui dischi come se le pasticche non frenano omogeneamente... sono ancora nuove visto che ho fatto ancora 500 km?
Di nulla,eh si probabile che debbano fare un po' di assestamento le ATE in genere non danno problemi di segni sui dischi,per questo sono le mie preferite.(tu)
Guarda in foto come consumano bene i dischi.
Guarda in foto come consumano bene i dischi.
- Allegati
-
- foto0242.jpg (95.92 KiB) Visto 190 volte
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Domani se riesco ti mando qualche foto,
OK.(tu)
Ciao warner ti volevo fare una domanda, mi sono accorto che i dischi di dietro nonostante abbia camminato una 50 di km frenato piu o meno anche in velocita', ti volevo chiedere è possibile che sui dischi posteriori erano presenti ancora macchie di rugine dovute all'umidita della notte e che a differenza di quelli anter che si puliscono non appena cammini un po?
Puo' essere che il posteriore non sta frenando bene?
problema di pistoncino? o di aria ? ho fatto fare lo spurgo.
e con il freno a mano tirato la macchina frena ma procedere .
Grazie 1000
Puo' essere che il posteriore non sta frenando bene?
problema di pistoncino? o di aria ? ho fatto fare lo spurgo.
e con il freno a mano tirato la macchina frena ma procedere .
Grazie 1000