troppa romorosita'. ammortizzatori?
troppa romorosita'. ammortizzatori?
ciaoo a tutti scusate se non sono molto competente ma vorrei sapere se l eccessiva rumorosità dipende dagli ammortizzatori in quanto quando prendo piccoli buchi di seguito su strade disastrate ( quasi tutte) mi sembra di stare in una carrozza il rumore e metallico e arriva dalla parte anteriore destra la mia e una musa 90cv 2007
-
Re: troppa romorosita'. ammortizzatori?
rumore metallico? potrebbero essere gli ammortizzatori o qualche componente delle ruote tipo i giunti...sul volante avverti vibrazioni strane?
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
No quando guido non avverto vibrazioni.. quando la spengo trema tutta. Ma il rumore e un rumore chiuso e metallico ed e insopportabile quando la strada e disconessa. Mentre quando prendo buchi grossi a bassa velocità non s sente nulla...e poi io l ho presa d seconda mano come posso verificare che i km sono reali 60 mila?
-
devi andare in un'officina autorizzata fiat-lancia e ti fai controllare la centralina del motore, dove vengono registrati i km effettivi dell'auto. Non tutti lo sanno ma è importante! per il rumore metallico potrebbe essere qualsiasi cosa, dalle sospensioni, alle ruote, oppure qualcosa che vibra nel motore.
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Che costo ha più o meno???
-
io me la feci fare inclusa nel 1 tagliando...alla fine si tratta di attaccare l'apparecchio diagnostico alla centralina e controllare i km effettivi dell'auto. non credo che costi un'occhio della testa :)o
-
di niente, facci sapere 

Dai sintomi descritti sembra il supporto motore lato dx,falla controllare su ponte.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Io l avevo pensato ma il meccanico mi ha detto che ha queste macchine non si roompono i supporti motore... devo andare a tentativi.. proverò a cambiare gli ammortizzatori.. grazie warner