Pagina 1 di 2
ricarica climatizzatore
Inviato: 24 mag 2007, 21:18
da claudio
ragazzi,oggi ho fatto la ricarica del climatizzatore ed ho pagato 40 euro secondo voi è un buon prezzo?E quanto può durare una ricarica?
Re: ricarica climatizzatore
Inviato: 24 mag 2007, 22:34
da Paolo
Ottimo prezzo. Per almeno uno o due anni sei a posto.
Ciao
Paolo
Re: ricarica climatizzatore
Inviato: 24 mag 2007, 22:35
da TEODORAKIS71
Ciao Claudio, dovrei fare la stessa cosa e pochi giorni fa mi sono informato (da più punti autorizzati) e devo dire che il prezzo è proprio quello, 10 in più - 10in meno.
Ma toglimi una curiosità, ti hanno detto o meglio, hai visto cosa hanno fatto? Alcuni mi anno detto che il costo varia in proporzione alla quantità di liquido refrigerante messo nel circuito, altri hanno detto che oltre al liquido utilizzavano un lubrificante per il compressore, altri ancora di non preoccuparmi che fanno tutto loro ma.................................che caspitina fanno??????
Re: ricarica climatizzatore
Inviato: 24 mag 2007, 23:53
da Paolo
Loro non fanno nulla. Fa tutto la macchinetta che attaccano. Succhia tutto il liquido, lo ripulisce filtrandolo, aggiunge quello mancante ed il lubrificante per il compressore. Poi fa il vuoto spinto nei tubi e rimette il tutto dentro l'impianto.
Il gestore si deve preoccupare di attaccare e staccare i tubi e di richiudere i tappi alla fine.
Detto fatto, quaranta Euri facili facili...
Ciao
Paolo
Re: ricarica climatizzatore
Inviato: 25 mag 2007, 15:06
da Valerio Vanni
>Il gestore si deve preoccupare di attaccare e staccare i tubi e di richiudere i tappi
>alla fine.
>Detto fatto, quaranta Euri facili facili...
La macchina non è che la regalino...
Re: ricarica climatizzatore
Inviato: 25 mag 2007, 15:43
da kwesi
Ciao claudio il prezzo e' onesto, ma dalle mie parti ora stanno facendo l'offerta della ricarica a 30 euro. La ricarica ti dovrebbe durare tranquillamente un 2 anni, l'unica cosa che puo variare nel ricaricare il gas come spiegavamo gli amici del forum e che magari non ti fanno il pieno completo. Io essendo molto curioso chiesi come mai due litri di gas costavano cosi tanto, la risposta dell'elettrauto fu quella che il gas in se non costa tantissimo ma e per ammortizzare il costo del macchinario che si paga tanto, ma dato che ora quasi tutte le auto hanno l'aria condizionata i prezzi tendono a calare. Come consiglio direi a chi fa una ricarica di farci mettere dentro anche il tracciante, perche casomai la macchina ha delle perdite, questo liquido permette di capire subito dove sia la perdita.
Re: ricarica climatizzatore
Inviato: 25 mag 2007, 23:18
da AngeloPax
Io mi "ricarico" domani mattina... speriamo bene. Anche il mio elettrauto mi ha consigliato di aggiungere un pò di tracciante per trovare eventuali perdite, dato che la pressione del gas è stranamente bassa. Non credo comunque che dalle mie parti ci siano prezzi così bassi... A me il gas è durato due anni, ma mi hanno detto che essendo un circuito chiuso senza perdenze dovrebbe essere quasi eterno...boh! Domani vi informo.
Buona notte
AngeloPax
Re: ricarica climatizzatore
Inviato: 26 mag 2007, 08:44
da mastro Titta
Nella teoria è come dici tu, un circuito chiuso dovrebbe durare in eterno. Ma facciamo un piccolo esempio: il frigorifero di casa una volta acquistato e messo in funzione durerà un periodo tale per cui sarà eliminato in quanto vecchio com problemi elettrici/elettronici magari al motore, ma difficilmente in questo periodo avremo sostituito il gas. Da un'auto ci si dovrebbe aspettare lo stesso, più o meno il funzionamento è simile, però il nostro frigorifero è stato una vita fermo sempre allo stesso posto, la nostra auto, invece, ha percorso chilometri di strade a volte anche dissestate, quindi ha subito uno stress non proporzianale al frigo. Che dite possiamo ricaricare il gas?, certo ogni due anni mi sembrano pochini, ma credo che una o due ricariche nell'arco della vita di un'auto possano essere accettate.
Francesco
Re: ricarica climatizzatore
Inviato: 26 mag 2007, 10:42
da AngeloPax
Fatto... mi sento carico!
Procedura (da quello che ho potuto spiare): 1.aspirazione gas vecchio (stranamente quasi assente), 2.circuito sotto vuoto per 25 min. (dal rumore si poteva già sentire qualche eventule perdita), 3.immissione gas misto con un pò di tracciante (il macchinario segnava 2,91kg), 4.verifica temperatura minima nella bocchetta centrale (5,3°). Per un paio d'anni dovrei essere a posto: costo: 40,00€... che ne dite? tutto ok?
AngeloPax
Re: ricarica climatizzatore
Inviato: 26 mag 2007, 22:11
da claudio
Ciao Angelo ,scusa visto che tu hai ricaricato da poco come me il clima come ti raffredda?IO è la prima ricarica che faccio ho la lybra da 2 mesi e prima la mia delta aveva il clima fenomenale, grazie.