Pagina 1 di 1

Frizione lenta

Inviato: 20 gen 2014, 19:47
da albertozap
Sera a tutti,
proseguo la mia serie di post di aiuto in quanto è solo da circa 1 anno che ho la Leona ed ho poca esperienza e per fortuna solo adesso mi stà dando qualche problemino.
Sarà il freddo, sarà l'umidità, ma da alcuni giorni il pedale della frizione mi và lento...molto lento e stacca quasi all'inizio. Ho chiesto illuminazioni al "mio meccanico", (metto tra virgolette in quanto non ho un meccanico fisso e vivendo in un piccolo centro ci conosciamo tutti, quindi capita anche dire di FIDUCIA).
mi ha detto di provare prima con uno spurgo, e se il problema persiste, è da cambiare le 2 pompe.
Mi chiedo...2 pompe?
Io qui facendo una ricerca, ho trovato che esiste una pompa ed un cilindretto appena sotto al pedale.
Cmq, ho fatto fare lo spurgo, ma il problema persiste.
Voi cosa mi consigliate?...E' il caso che li faccio cambiare i 2 pezzi per non rischiare di trovarmi appiedato?
Per me non mi preoccupo...ma spesso la usa mio figlio che spesso mi fà le ore piccole e và anche fuori ai paesi limitrofi. Barletta-Andria-Trani...ecc...ecc...
Grazie per gli eventuali reply!
P.S.: Grazie ai vostri consigli, (leggendoli) l'anno scorso l'ho multimedializzata!, sia in Audio che in video TV-Dtt+ Usb per eventuali video! Però, si usa poco per la spesa effettuata...spesso sono solo capricci! (:P)
Ciaooo

Re: Frizione lenta

Inviato: 20 gen 2014, 22:03
da warner
Ciao,non ti hanno dato un informazione sbagliata la frizione di lybra e' azionata dalla pompa posta appunto sotto il pedale e dall'attuatore sul cambio (sotto al vano batteria)in genere il primo ad accusare problemi di tenuta di pressione e' proprio quest'ultimo,tuttavia per fare un buon lavoro e' bene cambiare entrambi i componenti.

Re: Frizione lenta

Inviato: 21 gen 2014, 10:59
da albertozap
Giorno a tutti,
Grazie Warner...mi sà che provvedo subito a fare il lavoretto!...Mi dà molta noia la frizione in quel modo!
:)-D

Re: Frizione lenta

Inviato: 21 gen 2014, 23:13
da warner
Di nulla,ti conviene intervenire se cede uno dei 2 componenti ti ritrovi senza frizione.Il criterio di tenuta e' il medesimo della pompa freni.