arrivati sensori di parcheggio

Mercatino
Gallery
mimmo bt328

arrivati sensori di parcheggio

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao popolo
oggi sono arrivati i sensori di parcheggio che ho comprato su eBay
Immagine
Car Reverse Parking Sensor System 6 sensors LED Display 330123459670
si compone di una centralina, quella nera in alto fotografata in fronte/retro, 6 sensori, 4 posteriori e 2 anteriori, una punta della misura dei sensori per forare il paraurti, il display da montare sul cruscotto controllato via radio, mi è arrivato uno con la cupola grigia, e cablaggi vari
i sensori hanno cablaggi abbastanza lunghi, quelli anteriori molto lunghi
avevo chiesto la versione grigia ma sono arrivati neri, sul cartone è presente un elenco di una decina di colori, non so se non hanno letto il mio messaggio o se avevano finito i grigi
la centralina ho intenzione di montarla nel bagalgiaio vicino al faro post.destro collegandola ai fili della luce di posizione per l'alimentazione e a freno e retromarcia per l'attivazione dei sensori
qualcuno mi sa dire se esistono già dei fori nel bagagliaio per permettere il passaggio dei cablaggi dei sensori?
il paraurti dietro è vuoto? o ci sono zone da evitare perché piene?
per quanto riguarda il montaggio del display ho 3 possibilità
1) montarlo sul guscio del volante, ma copre un po' il contagiri e il tachimetro
2) montarlo al centro del cruscotto vicino al vetro, dove c'è il sensore di irraggiamento
3) montarlo a lato del cruscotto, vicino al montante anteriore sinistro, dal lato del termometro
per il display c'è solo bisogno di un positivo e massa, con la centralina comunica via radio
dov'è più facile?
Alessandro740BE

Re: arrivati sensori di parcheggio

Messaggio da leggere da Alessandro740BE »

Per il posizionemento del display, non so darti consigli, ma per il collegamento dovresti utilizzare solo il cavo bianco della luce di retromarcia.
I miei funzionano così.

Spazio per far passare i fili più che disponibile.

CCiao e buon lavoro.

Ale.
mirole20

Messaggio da leggere da mirole20 »

il display io lo metterei sullo specchietto retrovisoe ( compatibilmente con le misure) così non impedisce la visuale di altre strumentazioni e facendo retromarcia è più facile da guardare controllando anche visivamente cosa c'è dietro , non si sa mai.
mimmo bt328

ciao
1) la connessione con la luce di posizione serve per alimentare la centralina (non so come altro trovare un positivo a 12v nel bagagliaio), la connessione con lo stop serve per accendere i sensori anteriori, la connessione con la retromarcia accende i sensori posteriori
si, lo spazio c'è, ho notato, la mia domanda è volta a sapere se ci sono già dei fori nascosti sotto la moquette in modo da far passare i fili dall'interno del bagagliaio e farli arrivare all'interno del paraurti senza dover forare la carrozzeria
2) no, non è possibile metterlo sullo specchietto, non c'è spazio
il display è strutturato per essere poggiato su una superficie piana, è già dotato di biadesivo ma forma e dimensioni non consentono installazioni diverse rispetto a quelle menzionate
Lad

Messaggio da leggere da Lad »

Io ho lo stesso tuo modello (cosi' sembra).
Il display sta' un amore sullo specchietto , per il paraurti purtroppo lo devi smontare , fidati non c'e' alternativa.
Luigi

Messaggio da leggere da Luigi »

povera lybra,esiste un modello solo cicalino? credo che sia più che sufficente i led a che te servono? ti possono solo distrarre la manovra
CIAO Luigi
Lad

Messaggio da leggere da Lad »

Il difficile non e' nel montaggio del display , ci vogliono 20 minuti al massimo , ma nello smontaggio del paraurti , che andrebbe smontato sia nella versione con cicalino che con display
danielsan27

Messaggio da leggere da danielsan27 »

confermo x il paraurti!
e' un bordello!
Devi smontare il sub bose, il caricatore cd, ogni cosa ai lati interni, perche' il paraurti è agganciato pure dall'interno con dei dadini!
Poi io ho dovuto fare un buchino sulla carrozeria, niente di grave, poi lo sigilli.
Ho dovuto rosicare un po di polistirolo interno del paraurti per far posto ai sensori, altrimenti quando riagganci il paraurti, i sensori escono fuori!
Ricordati di usare quel prodotto tipo colla siliconica da carroziere per fissare i sensori una volta montati.
Io ne ho montati 4 neri di dietro...vanno una favola..ti diro' cero con una macchina grigia sono un po' bruttini..ma ci si fa l'oochio.
Ancora:non ti sognare di verniciarli di grigio: 1)hanno una superficie lucida, quindi prima li devi scartavetrare (se ci riesci), passare l'aggrappante e poi un velissimo di vernice......LASCIA STARE!
Questo è quanto.
Per il display, il mio è piccolino (larghezza 4 cm) e l'ho montato sul cruscotto lato estremo sx, nenanche si vede!
Ciao
mimmo bt328

ciao
grazie danielsan, mi hai dato tanti suggerimenti
per quanto riguarda il colore sui sensori ho già chiesto la collaborazione di un carrozziere, appena posso glieli porto così mi dice se può verniciarli - no, neri non mi piacciono
mimmo bt328

ri-ciao
lo smontaggio del sub Bose è per la SW, giusto?
a me è berlina e non capisco perché si debba smontare il sub
Rispondi

Torna a “Lybra”