Pagina 1 di 1

Specchio retrovisore

Inviato: 23 mag 2007, 09:03
da Mauri 70
Ciao a tutti .... ho comprato lo specchio retrovisore con sensore pioggia .... Qualcunosa dirmi se le auto sono tutte predisposte (se esiste in tutte il connettore sotto il tetto?)?
Magari prima di mettermi a smontare se qualcuno sa!!!!

Grazie Mauri

Re: Specchio retrovisore

Inviato: 23 mag 2007, 09:43
da mastro Titta
Ciao Mauri, io ho montato lo specchio fotocromatico con sensore pioggia e sensore antiappannamento.
Se lo specchio da te reperito è soltanto sensore pioggia ed antiappannamento, dovresti soltanto collegarlo al cablaggio esistente. Comunque puoi effettuare il controllo facilmente, in quanto smontare lo specchio retrovisore è semplicissimo. Dovrai allargare la mostreggiatura tra speccio e plafoniera, estrarre lo specchio, dando un piccolo colpo allo stesso dal basso verso l'alto, a questo punto avrai la possibilità di controllare il cablaggio esistente. Se il connettore dovesse combaciare, per il funzionamento del tergi, devi effettuare una rotazione al leveraggio e portarlo alla prima posizione in basso.
Ci farai sapere Francesco

Re: Specchio retrovisore

Inviato: 23 mag 2007, 12:07
da Massimo
Ciao Mauri non ho capito bene a cosa serva questo specchio, e dove lo hai comprato ???

Specchio retrovisore

Inviato: 23 mag 2007, 18:58
da Mauri 70
Mi rendo conto di essermi spiegato male .... lo specchio presente sulla mia macchina è normale e semplicemente incollato sul vetro. Quello che ho acquistato ha i due led (rosso/verde) ed il sensore pioggia antiappannamento. Il mio dubbio é: visto che su quello acquistato è presente un connettore maschio con 3 fili, volevo sapere se sotto il rivestimento della capotta è presente la femmina che gli da corrente e lo fa funzionare.

X Massimo: L'ho acquistato su ebay.

Re: Specchio retrovisore

Inviato: 23 mag 2007, 21:05
da mastro Titta
Questa tua informazione mi ha indotto in confusione, io ho potuto montare senza problemi lo specchio perchè la mia Lybra (immatr. 2001) aveva già lo specchio con i led a cascata ed era provvista di cablaggio. A quanto mi sembra di capire la tua dovrebbe essere produzione più recente (dal 2003 in poi) e dovrebbe far parte di quelle che per questioni economiche sono state "spogliate".
Se il tuo specchio è incollato non credo che possa in qualche modo montarlo, per quanto riguarda il cablaggio, ti consiglio di smontare la plafoniera (spero che l'abbiano lasciata:-), e vedere se è presente il cablaggio. Francesco

Re: Specchio retrovisore

Inviato: 23 mag 2007, 22:42
da Mauri 70
Ok, grazie in effetti la mia è del 2004.
Notte