diventerò phedrista

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Salvino

diventerò phedrista

Unread post by Salvino »

Ciao a tutti sono di genova... da un paio di anni sono diventato monovolimista, ho iniziato con un espace del 2002 ottima auto usata due anni...ora vorrei provare un phedra mi hanno proposto un 170 hp, mi potreste consigliare se il costo un po più elevato di gestione sia tollerabile...grazie...
Virgilio Perrotti

Re: diventerò phedrista

Unread post by Virgilio Perrotti »

Benvenuto,
cosa intendi per costo di gestione un pò più elevato?
Quale è il tuo punto di riferimento riguardo ai costi di gestione?
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Salvino

Unread post by Salvino »

ciao...il bollo mi sembra costi 410 euro e nn ho ancora chiesto per l'assicurazione... sicuramente si parla di qualche centinaio di euro di tutto...
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Ciao.
Nell'ottica di una valutazione globale sarebbe opportuno valutare quanto oggi spendi per gasolio, pneumatici e manutenzione.

La 170 H.p., soprattutto se automatica, ha consumi un po' elevati per la categoria; la manutenzione deve essere puntuale e professionale.

Bisogna vedere quanto spendi oggi con la Espace.

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Poi però vai a valutare il confort del salotto, la modularità nello sfruttamento degli spazi, la classe dell'auto e, essendo già abituato ai consumi dei monovolumi, passi sopra a quel poco consumo di un motore Pegeout bello robusto.
Considera anche che il maggior costo di gestione - non molto incisivo rispetto alla precedente auto, lo recuperi in anticipo pagando una macchina già fuori produzione da tre anni un prezzo molto basso.
Non credo che ci siano alternative migliori.
Saluti - Roberto
paolob911

Unread post by paolob911 »

Buongiorno a te. Io sono stato un felice possessore di un Espace (07/99) dal 2000 al 2011 poi sono passato alla Phedra, non solo non ho rimpianti ma anzi mi sono tolto varie soddisfazioni. Certo non è il 170hp, ma comunque mi sono trovato benissimo sotto ogni punto di vista.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[IMG]http://imageshack.us/a/img850/9895/o3hp.jpg[/IMG]
Salvino

Unread post by Salvino »

Grazie per le risposte sono state molto esaurienti... a conferma ho letto nel forum che la cinghia nel 170cv va cambiata a 180.000 ho cinque anni e siccome questa dovrebbe avere poco meno di 120.000 sapreste anche indicarmi eventuali manutenzioni da verificare... grazie...
sincal

Unread post by sincal »

Ciao Salvino...benvenuto...io la possiedo da due anni......sinceramente devo ancora capire quanto consuma.....non ci bado troppo....quoto quanto detto da Roberto...
Sincal
Image
Salvino

Unread post by Salvino »

non avendo ancora visto l'auto, se trrattasi della versione automatica considerazioni in merito....mi porto avanti...
l.santa

Unread post by l.santa »

Ciao e benvenuto.

Io ho la 170 hp automatica ed è fantastica!!!!

Per il consumo non è sicuramente eccessivo e secondo me non dovrebbe essere troppo differente rispetto all'Espace; venendo da una Carnival 2.9 la Phedra a confronto consuma come un'utilitaria.

Quoto Roberto in toto e aggiungo che il bollo in Liguria costa 390,50.
Luca
Lancia Phedra 2.2 Oro Plus 170 HP C.A.
Perla Brunelleschi
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”