Fanalona...forse solo per i fari?
-
Re: Fanalona...forse solo per i fari?
Gerardo, quando rispondi a Francesca, dimmi anche cosa pensi di questa "ex ufficiale"
http://www.anamera.com/en/detail/car/37 ... e=1&ret=63
http://www.anamera.com/en/detail/car/37 ... e=1&ret=63
-
sulle ufficiali il roll bar non era così. mi sembra invece di intravvedere il rubinetto della riserva che invece mi sembra giusto ed è un particolare abbastanza raro. poi però non sono sicuro, quella è la livrea fino al 72 e i ferma cofani erano ancora in gomma ma magari ha corso negli anni successivi e possono averli modificati
per quella in vendita in germania non riesco ad aprire le foto e dalla prima...si vedono solo i ...fanaloni
per quella in vendita in germania non riesco ad aprire le foto e dalla prima...si vedono solo i ...fanaloni
Ragazzi, per la prima avranno fatto il ragionamento che se la fanalona vale tanto, aumentando i fanali ... dovrebbe valere di più :)o 

Potrebbe sembrare un dettaglio ma il fatto che hanno fissato la targhetta con i rivetti mi insospettisce, non meno importanti i "diagonali"nel bagagliaio (dietro lo schienale), ,e le bocchette di ventilazione, della 1,3S, tutto questo mi fà pensare ad un Fanalone a cui avevano dato la scocca di una 1,3S.
Per la Gr.4 "di Lorenzo" come giustamente ha fatto notare Lucioemilio il rollbar non è giusto penserei alla sostituzione per motivi di omologazione recente? se così fosse, bisognerebbe mensionarlo e dimostrare l'esistenza dell'originale
i sedili non sono giusti, vedo però dei dettagli che fanno pensare alle ufficiali, però anche questi se si conosce il modello si possono facilmente replicare. bisognerebbe informsrsi sul n. di telaio e con il recente libro di Tonti confrontare e vedere cosa è veramente, nel libro si può anche vedere se il n. del motore è giusto. purtroppo anche qui il lato negativo: con il libro si potrebbe fare '' una replica "conforme,e con lo stesso si potrebbero svelare alcuni tarocchi Dette ufficiali che in realtà sono state demolita già all'epoca,rimanendo sui dettagli ne vedo altri che sembrerebbero anche questi repliche,in conclusione
è necessario saperne di più, per poter dire se è, o no la macchina descritta.
Per la Gr.4 "di Lorenzo" come giustamente ha fatto notare Lucioemilio il rollbar non è giusto penserei alla sostituzione per motivi di omologazione recente? se così fosse, bisognerebbe mensionarlo e dimostrare l'esistenza dell'originale
i sedili non sono giusti, vedo però dei dettagli che fanno pensare alle ufficiali, però anche questi se si conosce il modello si possono facilmente replicare. bisognerebbe informsrsi sul n. di telaio e con il recente libro di Tonti confrontare e vedere cosa è veramente, nel libro si può anche vedere se il n. del motore è giusto. purtroppo anche qui il lato negativo: con il libro si potrebbe fare '' una replica "conforme,e con lo stesso si potrebbero svelare alcuni tarocchi Dette ufficiali che in realtà sono state demolita già all'epoca,rimanendo sui dettagli ne vedo altri che sembrerebbero anche questi repliche,in conclusione
è necessario saperne di più, per poter dire se è, o no la macchina descritta.
A proposito del rubinetto benzina di cui scriveva Lucioemilio, è vero questo è tipico delle ufficiali già a partire delle 1,3 con serbatoio da 80lt, con quel rubinetto a due entrate si azionava la riserva di un paio di litri.(Ne sto cercando uno simile) È quello montato di serie sulla flaminia,
Ma se questo rubinetto è montato sui serbatoi da 80 litri, questi devono avere 2 uscite: una diciamo "normale" ed un'altra che pesca la "riserva".
Il mio ha parrebbe di averne una sola di uscita !
Com'è il fatto allora ?
Il mio ha parrebbe di averne una sola di uscita !
Com'è il fatto allora ?
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Come scritto in precedenza il rubinetto ha due entrate ed una uscita che và alla pompa benzina, di conseguenza il serbatoio ha due tubi di pescaggio di due lunghezze differenti, a mio sapere è una soluzione usata solo sulle ufficiali dove i tubi della benzina passavano all'interno dell'abitacolo, e non solo quelli.
Quando ho smontato il mio serbatoio da 80 litri per lavarlo perché c'era rimasta dentro benzina rossa per qualche decina d'anni, il tubicino di uscita che andava alla pompa elettrica era uno solo.
Rimontato il serbatoio nel bagagliaio, riempito per circa 10 litri la pompa non pescava, mannaggia !!!
All'epoca pensai che avrei dovuto dissaldare quel tubicino di uscita per poi risaldarlo affinché pescasse la benzina "quasi" sino al fondo, pur sapendo che sul fondo si deposita della sporcizia.
La considerazione che feci è che non utilizzerò mai una decina di litri visto che non vengono pescati !
Ora ho capito perché !
Qualcuno può farmi vedere questo "deviatore" idraulico ?
Grazie.
Rimontato il serbatoio nel bagagliaio, riempito per circa 10 litri la pompa non pescava, mannaggia !!!
All'epoca pensai che avrei dovuto dissaldare quel tubicino di uscita per poi risaldarlo affinché pescasse la benzina "quasi" sino al fondo, pur sapendo che sul fondo si deposita della sporcizia.
La considerazione che feci è che non utilizzerò mai una decina di litri visto che non vengono pescati !
Ora ho capito perché !
Qualcuno può farmi vedere questo "deviatore" idraulico ?
Grazie.